VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

darsti821
utente #1877 - registrato il 23/05/2003
Città: Cologno Monzese
Genere: Heavy metal, Rock.
Sono interessato a: Basso, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Musica dal vivo... dove vado?
di darsti821 | 20 settembre 2004 ore 16:22

darsti821 scrive "Leggendo qua e là per Accordo ho notato una sistuazione comune a molti accordiani riguardante gli eventuali spazi a disposizione per noi poveri musicisti che non sappiamo dove far assaporare ad un publico la nostra arte, ovvero sto parlando dei locali. In seguito ad una ricerca in quell'oceano sconfinato rappresentato da internet alla ricerca di posti dove esibirmi mi son trovato a pensare, ragionando tra me e me, "Quanto sarebbe bello stilare una lista dei locali dove si può suonare". Sarebbe utile articolare il discorso proponendo un lista ordinata per provincia e generi proposti dal locale, in modo da facilitare la ricerca e proporsi in modo mirato ai locali anche per chi si sta affacciando per la prima volta nel modo cosidetto "dal vivo". Insomma, cosa ne pensate? P.S. indirizzato alla redazione Accordo: in caso di una massiccia risposta a questo argomento non si potrebbe mettere a disposizione un pagina ad uso e consumo degli utenti contenenti i dati raccolti (come già esiste per i liutai)?"

Cambiare la voce a un basso
di darsti821 | 17 settembre 2004 ore 23:55

darsti821 scrive "Visto che tanto si parla di customizzare le chitarre montando pick-up di marche più o meno blasonate volevo aprire una parentesi sulla customizzazione in materia "bassistica" dato che anche noi "quattrocordari" abbiamo ormai un vasto panorama di scelte; a partire dalle solite marche note (S.Duncan, Di Marzio, Bartolini) alle più elitarie (Lindy Fralin, Vodoo, ecc.) ormai quasi tutti i produttori di magneti propongono un catalogo che offre dalle sonorità vintage (gettonatssimi i 60's) a suoni un po' più moderni e aggressivi. Proprio su questo suono aggressivo ho puntato le mie ricerche finendo su di un set P/J Quarter Pound della S.Duncan."

Un basso versatile - Ibanez ATK405
di darsti821 | 05 dicembre 2003 ore 10:49

Un basso versatile - Ibanez ATK405darsti821 scrive "Su Accordo molte volte si è discusso sulla versatilità di uno strumento e dei pregi che derivano da questa tipologia di strumenti, ebbene in questa categoria ricade lo strumento che vi presento, il basso elettrico ATK 405, 5 corde, prodotto dall’orientale Ibanez fino al 2002, uno strumento che offre una quantità incredibile di suoni a un prezzo abbordabilissimo..."

L'ampli per basso ideale
di darsti821 | 14 ottobre 2003 ore 17:13

Ldarsti821 scrive "Ciao a tutti, molte volte su Accordo si è parlato dell’amplificatore ideale ( quanta potenza, se a valvole a transistor o a modelli ecc.) con un unico difetto, se così si può dire, si parlava sempre e solo di ampli per chitarre. Ma l’altra metà del cielo (o per meglio dire del palco) dotata di 4 o più corde che fa? Spinto da questa curiosità mi accingo a postare il mio primo articolo in assoluto; allora anche NOI bassisti usiamo un amplificatore no? Possibile che in questa grande comunità siamo così pochi da non sapere qual è la nostra idea di amplificatore con la A maiuscola e, di conseguenza, del suono perfetto da esso scaturito?..."

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964