VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

x8ino
utente #2632 - registrato il 08/10/2003
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

The Bonze, le sale prova di metallo nobile
di x8ino | 21 aprile 2008 ore 14:24
Ciao a tutti, sono Luca (quello che a Second Hand Guitar viaggia tutto il giorno per la mostra con aria agitata chiedendo agli espositori di abbassare i volumi). Circa un anno fa io e un altro ragazzo dello staff di SHG, abbiamo trovato, tra Muggiò e Lissone, un posto che ci sembrava perfetto per realizzare delle sale prova, un sogno che coltivavamo da tempo. Da allora ci abbiamo lavorato praticamente ogni sabato e domenica e finalmente lunedì abbiamo aperto.
Peavey TripleXXX 40Watt combo
di x8ino | 26 luglio 2005 ore 15:52
x8ino scrive: Negli ultimi 2/3 anni ho suonato moltissimo e ho registrato un sacco di canzoni mie ma sempre da solo utilizzando un multitraccia della Zoom con la sezione di basso/batteria programmabile e una ricca sezione di suoni ed effetti per la chitarra. Come ampli usavo (poco) un Laney VC30 che tenevo in soggiorno e accendevo ogni tanto per "blueseggiare" quando ero particolarmente scazzato. Oltre al Laney usavo (spesso) anche un Brunetti Maranello da 25Watt che tenevo nello "studietto" insieme all'impianto voce e ad una batteria elettronica della Roland (oltre al multitraccia zoom). Circa 2 mesi fa ho deciso di cercare un gruppo col quale preparare le mie canzoni per eventuali uscite "live". Finchè si andava in sala prove era tutto ok ma poi siamo riusciti a recuperare uno spazio dove suonare tutto nostro nel vecchio capannone di un amico. E qui è si è presentato il problema dell'amplificatore. premetto che i miei pezzi sono fondamentalmente rock abbastanza "tosto" e quindi per la chitarra mi serve un suono distorto pieno e aggressivo adatto a fare ritmiche stoppate e riff alla Black Sabbath.
Fender Stratacoustic
di x8ino | 01 giugno 2005 ore 18:23
x8ino scrive: Era un pò di tempo che cercavo una chitarra acustica da battaglia da portare alle grigliate estive che solitamente facciamo tra amici ma anche da suonare davanti alla TV mentre guardo le gare di Formula1 o di moto GP (prima dovevo portarmi in salotto ampli, cavi, etc ed era uno sbattimento...). inoltre è da relativamente poco tempo che ho iniziato a cantare nel mio gruppo e avevo bisogno di una chitarra per esercitarmi e con l'elettrica andava sempre a finire che invece di cantare improvvisavo assoli su assoli e riff infiniti sulle basi di basso/batteria del PC... con 'lacustica invece non devo collegare niente, non devo accendere niente, la indosso e via, posso iniziare subito a suonare. Quindi stavo cercando una acustica maneggievole, comoda e non troppo costosa ma che avesse la possibilità di collegarsi al mixer per ogni evenienza. Con questi pensieri in testa sono andato a comprare plettri e corde di ricambio per l'elettrica e vedo nella vetrina del negozio qualcosa che attira la mia attenzione...
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964