VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Maurizio Piccoli
utente #26523 - registrato il 09/12/2016
chitarrista acustico, amo cantare Silent Night con voce roca anche a ferragosto. Ho l'hobby del restauro digitale dell'audio deteriorato (vecchi vinili, cassette, colonne sonore, ecc.). Ho fatto l'autore di testi e il compositore per 40 anni e qualcosa ho combinato. Faccio molto volontariato perchè trovo sorrisi che mi tirano su.
Città: Venezia
Genere: Blues, Country, Folk, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Cinquant'anni di Home Recording - Anni 80
di Maurizio Piccoli | 15 marzo 2011 ore 07:30
Il computer e il MIDI. La decade degli anni Ottanta, a parte l’arrivo della nuova versione del Teac, il 3440 dotata del riduttore di rumore di DBX, fu caratterizzata dalla diffusione, dapprima timida, del computer e delle applicazioni musicali a esso collegate (sequencing soprattutto), dall’arrivo del Midi, dei suoni campionati e della Yamaha DX7, una vera pietra miliare tra le tastiere professionali utilizzate anche in ambito casalingo. L’effettistica registrava l’ingresso a casa dapprima del modulo di riverbero Fostex 3180 e poi del mitico SPX90 di Yamaha che acquistai nel 1987.
Cinquant'anni di Home Recording - Anni 70
di Maurizio Piccoli | 02 marzo 2011 ore 07:00
La rivoluzione Teac tra tastiere e batterie programmabili. La prima vera rivoluzione nel mio fare home recording arrivò proprio a cavallo tra gli anni Sessanta e i Settanta con l’acquisto del registratore Philips Stereo 4408. La sua capacità di riversamento e mixaggio su una traccia dei segnali provenienti dall’altra traccia registrata e dall’ingresso era fantastica.
Cinquant'anni di Home Recording - Anni 60
di Maurizio Piccoli | 21 febbraio 2011 ore 15:16
La prima chitarra, di marca imprecisata, la comprai usata nel 1962 e fu in quell’anno che iniziai ad appendere parole alle note. Da subito mi nacque fortissima l’esigenza di non perdere quello che “inventavo” musicalmente poichè, non sapendo nulla di notazione musicale, potevo fermare su carta solo i testi delle prime canzoni.
Cinquant'anni di Home Recording - Anni 50
di Maurizio Piccoli | 23 dicembre 2010 ore 18:00
Nell'acciaio degli anni cinquanta. Dopo il precedente sfogo delirante, devo ammettere che sono anch’io un esagerato fruitore della moderna tecnologia, e che non sono qui a invitare a impossibili ritorni al passato.
Cinquant'anni di Home Recording - Dagli anni cinquanta all'avvento del digitale
di Maurizio Piccoli | 23 dicembre 2010 ore 18:00
Credo siate d’accordo con me se dico che la fantasia è l’Altra Stanza, quella in cui desideriamo entrare quando la Stanza del Vero in cui viviamo è così piena di sé, spesso fastidiosamente, che impedisce i passi alla nostra immaginazione, ci obbliga ad annusare gli stessi profumi.
Edward Klein
di Maurizio Piccoli | 25 novembre 2010 ore 16:00
L’esplorazione della rete riserva sempre qualche bella sorpresa! Cercando notizie sulla produzione di Steve Klein, il prestigioso liutaio americano di acustiche ed elettriche, mi sono felicemente imbattuto in un altro Klein, questa volta canadese e di nome Edward. Le sue produzioni trasudano originalità, spesso anche praticità e valenza estetica e la visita al suo sito è accompagnata da un delicato inno all’intelligenza e alla fattiva curiosità e intraprendenza. Offro qualche immagine gustosa.
All’asta chitarre Eko firmate da grandi artisti
di Maurizio Piccoli | 10 novembre 2010 ore 16:00
Si è tenuta all’Hard Rock Cafe di Venezia la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Tributo a Venezia che ha preso vita grazie all’iniziativa di Venezia Marketing&Eventi, il Comune, l’Hard Rock Cafe e EkoMusicGroup. Quest’ultimo ha realizzato durante l’estate una operazione di signing, cioè di firma e dedica di alcuni esemplari di chitarre Eko da parte di artisti internazionali e nazionali che si esibivano nella città lagunare, strumenti da mettere poi all’asta per contribuire al restauro di piazza San Marco.
2 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964