VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Raphaelsaini
utente #26739 - registrato il 24/11/2010
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Didattica - Powerfill - Ritmi novembre 2011
di Raphaelsaini | 30 novembre 2011 ore 07:30
Per powerfill si intendono delle rullate oltremodo potenti da usare in situazioni dove è richiesta grande energia. Si tratta di fill usati in prevalenza in contesti metal, ma che nulla impedisce di utilizzare (con cautela) anche in altri generi.
Didattica - Metal masterclass - Ritmi ottobre 2011
di Raphaelsaini | 22 ottobre 2011 ore 07:30
Un modo interessante di abbellire i nostri groove può essere quello di suonare con la doppia cassa o il doppio pedale i drag. Tali rudimenti, se suonati con le casse, avranno uno sticking diverso da quando li eseguiamo con le mani: andremo infatti a utilizzare non colpi doppi, ma colpi singoli per mantenere ai massimi livelli l'attacco e la potenza della figurazione.
Didattica - Doppia cassa e stick control - Ritmi settembre 2011
di Raphaelsaini | 09 settembre 2011 ore 07:30
Gli esercizi proposti in questo video sono tratti dalla prima pagina del libro di George Lawrence Stone Stick Control. Mentre suoniamo dei 16esimi a colpi singoli sulle casse, eseguiremo diversi sticking con le mani facendo moltissima attenzione agli unisoni.
George Kollias - Ritmi luglio/agosto 2011
di Raphaelsaini | 02 agosto 2011 ore 07:30
Passione e lavoro duro. Da musicista per hobby a professionista di altissimo livello con i Nile, una delle death metal band più importanti del mondo. Il batterista greco incarna lo stereotipo del lavoratore instancabile e rappresenta la prova vivente che il duro lavoro porta sempre a grandi risultati.
Tecnica Swivel - Ritmi luglio/agosto 2011
di Raphaelsaini | 11 luglio 2011 ore 07:30
George Kollias, batterista della death metal band dei Nile, è il nome al quale in tanti immediatamente pensano quando si parla di una particolare tecnica degli arti inferiori, che comporta un movimento laterale dei piedi sui dei pedali.
Reality tour 5
di Raphaelsaini | 08 marzo 2011 ore 07:00
Monaco, 1 marzo 2011. Ci eravamo lasciati in Slovacchia, dove per poco non è saltato il concerto! Problemi tecnici assurdi sono stati risolti solo 15 minuti prima dell'apertura delle porte. Vi scrivo dall' aeroporto di Monaco mentre aspetto il mio aereo. Anche questo tour è finito: rimangono i ricordi di un mese straordinario fatto di emozioni fortissime, nuove amicizie e qualche piccolo problema.
Reality Tour 4
di Raphaelsaini | 27 febbraio 2011 ore 07:00
Undici concerti sono già passati e ci apprestiamo a tenere gli ultimi cinque, sperando che non ci siano troppi problemi. Ora, infatti, i problemi cominciano a farsi sentire: la stanchezza e lo stress hanno segnato più o meno tutti e cominciano a esserci i primi screzi e le prime incomprensioni. Credo sia assolutamente normale che avvenga questo tipo di cose; l'importante è che screzi e discussioni rimangano sempre su un livello civile e non sfocino in litigi veri e propri.
Reality Tour 3
di Raphaelsaini | 20 febbraio 2011 ore 07:00
Dopo 4 concerti il morale nel tourbus è molto alto. Il concerto a Lyon (Francia) e quello a Madrid sono stati bellissimi, probabilmente i migliorii della mia carriera: un pubblico fantastico ha reso davvero emozionante ogni singolo istante. Devo ringraziare moltissimo i Visions Of Atlantis per avermi fatto sentire un membro vero e proprio della band: mi hanno chiesto di presenziare anche agli incontri con i fan e di firmare cd, poster e tutto quello che la gente ci portava.
Reality Tour 2
di Raphaelsaini | 15 febbraio 2011 ore 07:00
Il 7 febbraio ho conosciuto i Vexillum, gruppo toscano power-epic con i cui componenti si è subito instaurato un bel rapporto di collaborazione. Trovarsi tutti sullo stesso bus e dover dividere gli stessi spazi è una cosa molto particolare e sono fortunato ad avere questi compagni di viaggio. Posso infatti affermare che non tutti i tour sono così “easy”.
Reality Tour 1
di Raphaelsaini | 11 febbraio 2011 ore 07:00
Sono arrivato a Monaco qualche giorno fa e dal momento dell’arrivo, non ho fatto altro che provare, ascoltare i pezzi, provare e mangiare qualcosa (di poco sano) prima di provare ancora. Sto dormendo presso lo studio Dreamscape a Monaco, assieme ad altri membri dei Visions of Atlantis e la sala prove si trova nel sotterraneo, quindi passiamo quasi 24 ore al giorno dentro questo stabile.
Daniel Protes - Lezione sui linear beats
di Raphaelsaini | 12 gennaio 2011 ore 07:00
Il brasiliano Daniel Protes ha cominciato a studiare batteria a soli otto anni, proseguendo negli studi fino a entrare al conservatorio Carlos De Campos di Tatuí, San Paolo.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
50 anni portati benissimo: in prova la Taylor 314ce LTD 50th Anniversa...
Solismo jazz attraverso l'armonia: il metodo Garrison Fewell
Contest Thomann con in palio una performance al Montreux Jazz Festival...
Malmsteen racconta la storia della Strat per le telecamere Fender
Apple ritira lo spot che fa imbestialire i musicisti
Acero, palissandro e versatilità a tutto tondo: Yamaha Pacifica Stand...
Le Fender AM Pro II diventano Thinline in serie limitata
Per Guitar Center il futuro è nella fascia alta
Dal thrash al funk in uno switch: Ibanez RGT1221PB in prova
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
La Doubleneck accessibile di Danelectro
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964