VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Raphaelsaini
utente #26739 - registrato il 24/11/2010
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Didattica - Powerfill - Ritmi novembre 2011
di Raphaelsaini | 30 novembre 2011 ore 07:30
Per powerfill si intendono delle rullate oltremodo potenti da usare in situazioni dove è richiesta grande energia. Si tratta di fill usati in prevalenza in contesti metal, ma che nulla impedisce di utilizzare (con cautela) anche in altri generi.
Didattica - Metal masterclass - Ritmi ottobre 2011
di Raphaelsaini | 22 ottobre 2011 ore 07:30
Un modo interessante di abbellire i nostri groove può essere quello di suonare con la doppia cassa o il doppio pedale i drag. Tali rudimenti, se suonati con le casse, avranno uno sticking diverso da quando li eseguiamo con le mani: andremo infatti a utilizzare non colpi doppi, ma colpi singoli per mantenere ai massimi livelli l'attacco e la potenza della figurazione.
Didattica - Doppia cassa e stick control - Ritmi settembre 2011
di Raphaelsaini | 09 settembre 2011 ore 07:30
Gli esercizi proposti in questo video sono tratti dalla prima pagina del libro di George Lawrence Stone Stick Control. Mentre suoniamo dei 16esimi a colpi singoli sulle casse, eseguiremo diversi sticking con le mani facendo moltissima attenzione agli unisoni.
George Kollias - Ritmi luglio/agosto 2011
di Raphaelsaini | 02 agosto 2011 ore 07:30
Passione e lavoro duro. Da musicista per hobby a professionista di altissimo livello con i Nile, una delle death metal band più importanti del mondo. Il batterista greco incarna lo stereotipo del lavoratore instancabile e rappresenta la prova vivente che il duro lavoro porta sempre a grandi risultati.
Tecnica Swivel - Ritmi luglio/agosto 2011
di Raphaelsaini | 11 luglio 2011 ore 07:30
George Kollias, batterista della death metal band dei Nile, è il nome al quale in tanti immediatamente pensano quando si parla di una particolare tecnica degli arti inferiori, che comporta un movimento laterale dei piedi sui dei pedali.
Reality tour 5
di Raphaelsaini | 08 marzo 2011 ore 07:00
Monaco, 1 marzo 2011. Ci eravamo lasciati in Slovacchia, dove per poco non è saltato il concerto! Problemi tecnici assurdi sono stati risolti solo 15 minuti prima dell'apertura delle porte. Vi scrivo dall' aeroporto di Monaco mentre aspetto il mio aereo. Anche questo tour è finito: rimangono i ricordi di un mese straordinario fatto di emozioni fortissime, nuove amicizie e qualche piccolo problema.
Reality Tour 4
di Raphaelsaini | 27 febbraio 2011 ore 07:00
Undici concerti sono già passati e ci apprestiamo a tenere gli ultimi cinque, sperando che non ci siano troppi problemi. Ora, infatti, i problemi cominciano a farsi sentire: la stanchezza e lo stress hanno segnato più o meno tutti e cominciano a esserci i primi screzi e le prime incomprensioni. Credo sia assolutamente normale che avvenga questo tipo di cose; l'importante è che screzi e discussioni rimangano sempre su un livello civile e non sfocino in litigi veri e propri.
Reality Tour 3
di Raphaelsaini | 20 febbraio 2011 ore 07:00
Dopo 4 concerti il morale nel tourbus è molto alto. Il concerto a Lyon (Francia) e quello a Madrid sono stati bellissimi, probabilmente i migliorii della mia carriera: un pubblico fantastico ha reso davvero emozionante ogni singolo istante. Devo ringraziare moltissimo i Visions Of Atlantis per avermi fatto sentire un membro vero e proprio della band: mi hanno chiesto di presenziare anche agli incontri con i fan e di firmare cd, poster e tutto quello che la gente ci portava.
Reality Tour 2
di Raphaelsaini | 15 febbraio 2011 ore 07:00
Il 7 febbraio ho conosciuto i Vexillum, gruppo toscano power-epic con i cui componenti si è subito instaurato un bel rapporto di collaborazione. Trovarsi tutti sullo stesso bus e dover dividere gli stessi spazi è una cosa molto particolare e sono fortunato ad avere questi compagni di viaggio. Posso infatti affermare che non tutti i tour sono così “easy”.
Reality Tour 1
di Raphaelsaini | 11 febbraio 2011 ore 07:00
Sono arrivato a Monaco qualche giorno fa e dal momento dell’arrivo, non ho fatto altro che provare, ascoltare i pezzi, provare e mangiare qualcosa (di poco sano) prima di provare ancora. Sto dormendo presso lo studio Dreamscape a Monaco, assieme ad altri membri dei Visions of Atlantis e la sala prove si trova nel sotterraneo, quindi passiamo quasi 24 ore al giorno dentro questo stabile.
Daniel Protes - Lezione sui linear beats
di Raphaelsaini | 12 gennaio 2011 ore 07:00
Il brasiliano Daniel Protes ha cominciato a studiare batteria a soli otto anni, proseguendo negli studi fino a entrare al conservatorio Carlos De Campos di Tatuí, San Paolo.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964