VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

mago
utente #2693 - registrato il 17/10/2003
Città: Arezzo
Genere: Pop.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Engl Sovereign E364:4 minuti per innamorarsi
di mago | 12 novembre 2005 ore 23:39

mago scrive: Ciao a tutti

Premetto di aver provato l'ampli abbastanza velocemente e quindi la mia "recensione" sarà più breve e povera di contenuti tecnici del solito, ma sarà ricca di impressioni esclusivamente personali e aperte ad ogni critica.

L'accordiano deve saper suonare in 14/8?
di mago | 21 settembre 2005 ore 23:41

mago scrive: Ho appena finito di leggere la discussione venuta fuori riguardo ai Negrita... Triste... Voglio premettere che appartengo alla categoria di quelli che suonano per divertirsi, che non sono in grado (pur suonando da 10 anni...) di rifare le prime 30 misure di un pezzo di Vai, che sognano di fare solo musica propria e suonare davanti a migliaia di persone: in una parola una sega di chitarrista!

Line 6 MM4
di mago | 10 giugno 2005 ore 18:54

mago scrive: LINE 6 MM4: Dopo poco più di un anno di lavoro ho deciso di mandare in pensione due dei miei pedali, un phaser ed un chorus. Avevo bisogno di un tremolo nella mia (già folta e pesante) pedaliera e così, anziché aggiungere un altro pedale ho deciso di eliminarne due e di prenderne uno che facesse l'equivalente di questi tre stomp. Dopo varie prove ho deciso per il Line 6 MM4 e sono estremamente soddisfatto!

Forse sono sordo, ma il suono non cambia
di mago | 01 marzo 2005 ore 18:04

mago scrive "Piccola premessa: chi scrive è gravente affetto da GAS, pessimo chitarrista che ha come hobby quello do provare chitarre e "accessori" vari di tutti i tipi. Ho un bel po' di roba "standard": TS-9, DS-1, Strato american standar, Les Paul Standard, Ibanez RG 550 "dimarziata", ampli fender e marshall. Poi una Tele, una Dual rectifier ed un Orange avuti in prestito per un paio di giorni da due amici per fare delle prove."

Ora o mai più!!
di mago | 25 gennaio 2005 ore 11:34

mago scrive "Ciao Ho deciso di rischiare, lasciare il mio lavoro per aprire una sala prove con eventuale studio di registrazione. Il mio problema più grosso (oltre all'investimento iniziale ovviamente..) è la parte burocratica. C'è qualcuno che abbia esperienze nel settore e sappia dirmi quali permessi devo chiedere e a chi!? Considerate che sono veramente a 0 in questo campo quindi avrei bisogno di notizie che vanno dall'agibilità del locale fino alla fatturazione!! Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi anche solo un piccolo aiuto!!! MAGO"

Cosa succede al mio ampli?!
di mago | 05 gennaio 2005 ore 12:11

mago scrive "Ciao, vorrei esporvi un problema che ho e che non riesco a risolvere. Ho due set up, testa+cassa+multi fx e ampli+pedali: entrambi mi soddisfano molto e sono composti da roba che credo possa essere considerata "non indecente". Il mio problema è che suonando in casa o registrando sul pc il suono è ok, quando mi sposto nei loccali per fare le serate con il mio gruppo invece la situazione cambia. Non da subito ma dopo circa un'ora e mezzo: il suono diventa piccolo piccolo, i puliti spariscono e i crunch diventano molli e sterili. Ho questa senzione anche piegandomi di fronte all'ampli e con entrambe le chitarre (Les paul standard, Stratocaster standard). Secondo voi è un problema di strumentazione o di assuefazione delle orecchie?! Se c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema mi potrebbe dire come ha risolto? MAGO"

Ponte e pick up su una strato
di mago | 31 dicembre 2004 ore 12:50

mago scrive "Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Ho una strato standard che mi piace molto ma vorrei modificarla leggermente: vorrei cambiare il pick up al ponte e cambiare l'altezza del ponte. Per quanto riguarda il pick up vorrei sostituire il mini humb che attualmente monta (Di Marzio Tone Zone) con un vero humb. Il problema del Tone Z è che non è aggressivo, quindi volevo sostituirlo con uno più grintoso. Suono rock melodico italiano ma amo i suoni ricchi di guadagno. Qualche consiglio?!!? La bimba è accoppiata ad un JCM2000 Tsl+cassa 4x12. Per quanto riguarda la leva invece vorrei chiedervi se secondo voi è possibile far alzare il ponte per avere una escurzione sia verso l'alto che verso il basso. Tenete conto che non utilizzo un action particolarmente bassa!! Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e vi auguro un buon ultimo dell'anno. Mago"

Huges & kettner MK II
di mago | 21 novembre 2004 ore 17:28

mago scrive "Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori (ammesso che ce ne siano) o a chiunque conosca la testate MK II della H&K se è possibile, per uno a 0 di elettronica, montare l'interfaccia midi autonomamente. Poi volevo chiedervi se passando dal suono clean A al suono clean B c'è solo una differenza di gain o anche di timbro. MAGO"

Fagiolo (POD) XT
di mago | 09 ottobre 2004 ore 16:50

mago scrive "La sindrome da G.A.S. mi affligge purtroppo dalla tenera età di 16 anni da quando decisi di accompagnare il mio insegnante al suo negozio di fiducia...inizia con pre-multi fx Boss GX700...oggi sono un malato incurabile... L'ultimo attacco di G.A.S. mi ha portato a disfarmi del mio V-amp 2 e del pedale Line-6 AM4 e ad accaparrarmi l'ultimo dei fagioli rossi della Line6, l'XT!".

Ma che fine ha fatto SRESA?
di mago | 07 agosto 2004 ore 16:27

mago scrive "Ciao, vorrei sapere se c'è qualcuno che sa dirmi cosa si successo a sresa. Ho provato a visitare il sito ma appare solo l'indirizzo e-mail inoltre, avrei dovuto ricevere il bollettino per rinnovare i depositi ma non ho ancora visto niente (da maggio). Sapete darmi qualche informazione!? I depositi sono ancora validi o sono andati dritti nel cesso!? Buone ferie a tutti!!"

Orange AD30
di mago | 29 giugno 2004 ore 19:38

Orange AD30mago scrive "Ciao a tutti! Provo a fare una piccola recensione su un ampli che non mi hai dato tanta fiducia... sarà per il colore, sarà perchè i gruppi che lo utilizzano non sono certo tra i miei preferiti, sarà il costo, sarà non lo so comunque lo escludevo a priori dalla lista degli ampli dei miei sogni!!"

Il crunch, quello vero
di mago | 01 aprile 2004 ore 11:57

mago scrive "Ma come si fa ad avere un crunch "grosso, rotondo, squillante e ricco di armoniche"?! Non ingolfato sui bassi: grosso!! Intendo un suono in stile Negrita (quello dei riff di Sex, Bambole in particolare) o Ac dc (quello del live a Donnington...non so come si scrive!). Un suono che su un accordo lo senti pieno e definito su tutte le note, su un arpeggio è una festa di armoniche e che su un riff a note singole (quello di Bambole è quello che vorrei ottenere) non emetta delle pernacchie con sustain inferiore a 2 nanosecondi ma ti invada con la sua rotondità!! "

LS-2 Boss, l'alternativa ai booster
di mago | 23 ottobre 2003 ore 17:22

LS-2 Boss, lmago scrive "Ciao a tutti, sono nuovo di Accordo quindi l'argomento trattato nel mio post può darsi che sia già stato affrontato più volte (anche se secondo me di overdrive, distorsori, valvole, transistor ecc... se ne parlerà finché esisteranno i chitarristi!!). Ho letto diverse discussioni riguardanti l'utilizzo do overdrive o booster per avere un suono lead, così ho deciso di proporvi la soluzione che ho adottato io per risolvere il problema. Non volendo/potendo portare sempre dietro testata, cassa, rack e pedaliera midi, mi sono costruito una pedaliera che mi desse la possibilità di avere più suoni a disposizione... "

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964