CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

Corrado Tessarin
utente #34 - registrato il 11/02/2002
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Attività

"Quasi" Fender Jazz Bass fretless custom
di Corrado Tessarin | 13 marzo 2002 ore 14:35 da (Chitarra)

jbfhead.jpg Era ormai da diverso tempo che stava maturando in me la voglia di possedere un nuovo basso fretless; l'ultima esperienza in merito risaliva a circa 15 anni fa e si riferisce all' ottimo (per la liuteria, un po' meno per l'elettronica) Ibanez Musician fretless, all'epoca pubblicizzato da uno Sting in gran forma e, nella versione fretted, da David Hungate dei Toto prima che questi venisse rimpiazzato dal tutt'oggi presente Mike Porcaro.

Decido quindi di provare ad attingere al grosso serbatoio di SHG (novembre 2000) senza pregiudizi di marca, colore, fattura o numero di corde..........ciò che desideravo era comunque uno strumento ben costruito, solido e.........soprattutto ben suonante. Eccovi quindi la storia della nascita di un Jazz Bass che potremmo definire "italo-americano" dalle caratteristiche soniche molto interessanti.

Korg PX3B Pandora
di Corrado Tessarin | 22 febbraio 2002 ore 18:49 da (Chitarra)

px3bsm.jpgPandora, secondo la mitologia greca fu la prima donna creata da Efesto per ordine di Zeus che volle punire gli uomini per avere ricevuto da Prometeo il fuoco sacro. Gli dèi si misero all'opera e crearono la donna che Ermes chiamò Pandòra, gli diedero un vaso chiuso e la mandarono come dono a Epimeteo fratello di Prometeo. Pandòra aveva avuto l'ordine di non aprire mai il vaso ma la curiosità di vedere cosa c'era dentro era così grande che la donna aprì il vaso facendo così uscire tutti i mali, soltanto Elpis la Speranza restò dentro perché Pandora riuscì a mettere nuovamente il coperchio sul vaso.

Scusate, ma la premessa era d'obbligo perchè dal vaso di "Pandora" di cui vi voglio parlare esce veramente ogni ben di dio.

SHG 18 visto da Corrado Tessarin
di Corrado Tessarin | 05 novembre 2001 ore 10:33 da (Chitarra)

Organizzazione

mi è sembrata ottima, migliore delle altre volte, gli spazi espositivi erano molto ordinati e definiti e l'accesso ai tavoli, compatibilmente con l'afflusso di persone era tutto sommato abbastanza agevole; il frastuono che ha caratterizzato le precedenti edizioni è solo un ricordo, cosicchè tutte le varie esibizioni dal vivo che si sono succedute sono risultate godibili e poco disturbate dall'ambiente circostante. Un grazie per questo al "tuttofare e onnipresente" Alberto e a tutto lo staff operativo di Accordo, soprattutto per aver fatto tra le altre cose, rispettare le regole per la buona convivenza di espositori, dimostratori e pubblico.

Fender Jazz Bass Marcus Miller
di Corrado Tessarin | 24 luglio 2000 ore 19:27 da (Chitarra)

Cari amici, presentare oggi un ennesimo Jazz Bass, dopo 40 anni di militanza fra le mani di bassisti di tutto il mondo, è per me impresa assai ardua. Nonostante ciò cercherò di fornirvi, al posto di una recensione vera e propria, delle impressioni d'uso su uno strumento che, per caratteristiche complessive, si discosta da quella che è la produzione Fender convenzionale.

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Laboratorio di suono e creatività con Marco Scipione e Daniel Fasano
Andrea Lombardini sul palco dei Giardini di Mirò
SY-1000: Boss porta il guitar-synth al livello successivo
Come si diventa dei musicisti Pro?
Gli espositori raccontano SHG Music Show 2019
Boss Waza Air: l’amplificatore è nella tua testa
Shure BT2: l'upgrade è in promozione
Impressioni a caldo e in ritardo sulla Silver Sky
PSA 2.0 è la rinnovata pedaliera programmabile Tech 21
Cosa una Yamaha Transacoustic può fare per te
Il Big Muff Ram's Head diventa mini
Il gusto dei suoni retrò
Approccio Outside con la Pentatonica
Dophix David: distorsore fuzz molto arrabbiato
La Stratocaster dei Grateful Dead è in vendita








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964