VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Mago_Oronzo
utente #3414 - registrato il 14/01/2004
Ciao a tutti, sono un chitarrista di 20 anni di Alba in provincia di Cuneo. Ho iniziato a suonare la chitarra classica alle medie dove ho avuto occasione anche di fare musica d' insieme ovvero suonare nella piccola orchestra che era la nostra classe di musica. Dopo le medie ho interrotto lo studio anche se mi sarebbe piaciuto fare chitarra jazz, ma i costi di pagare un insegnante privato non erano molto allettanti. La svolta è stata tre anni fa quando ho deciso di acquistare una Squire Stratocaster color oro, per imparare soprattutto a usare un plettro, cosa nuova avendo sempre utilizzato il finger-picking. Ho iniziato subito a sviluppare la tecnica dopo aver visto da un amico il video Rock discipline di John Petrucci, nascondendomi nel sottoscala e devastando il mio unico plettro extra heavy sulle 46-10 della squire. Col tempo la velocità arrivava e il mio unico repertorio erano i cromatismi, le pentatoniche e i box delle scale a tre note per corda. Poi un amico nonchè eccellente chitarrista in tutti i sensi, mi ha fatto sentire Passion & Warfare di Steve Vai e mi si è accesa la valvola del cervello. Dopo aver ascoltato gli album di Satriani, Hendrix, Petrucci, Michael Angelo, Al di Meola, Eddie Van Halen, Eric Johnson, Yngwie Malmsteen e altra gente di cui non mi ricordo i nomi ora, è rimasto il mio punto di riferimento sulla chitarra. Per poter suonare al meglio la sua musica ho acquistato una Ibanez Rg2550ex gk color nero metalizzato. Dopo qualche tempo (cioè fino a tre mesi fa) ho deciso di affidarmi alla guida di un maestro, quell' amico che mi aveva fatto sentire Passion & Warfare e che scoprii frequentava il DAMS a Bologna. Mi aspetto di imparare molto.
Sono interessato a: Altro, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Abbiamo una nuova JEM
di Mago_Oronzo | 25 gennaio 2005 ore 22:42
Mago_Oronzo scrive "E' uscita un nuovo modello di Jem. E' la JEM77B RMR, la jem a specchio. Si tratta di una chitarra con corpo in tiglio con finitura a specchio, un po come la chrome boy di Satriani. Così a occhio è una specie di Jem7DBK, ovvero una JEM in tiglio con i pickup "The Breed" della DiMarzio. La chitarra è la messa in serie della Bad Horsie di Steve Vai, non fosse altro che la Bad Horsie vera ha anche un Fernandes Sustainer e i segnaposizione con dei led blu, oltre a una lucetta laser che spunta dalla paletta. Chissà quanto costa ragazzi, io la voglio! Ci sarà il problema di suonare maneggiando uno specchio, cioè ogni ditata si vede dal fondo della platea... Avrete bisogno di un guitar technician che vi segue con un panno morbido e asciutto! Che ne dite?"
Fernandes Sustainer
di Mago_Oronzo | 16 agosto 2004 ore 13:15
Mago_Oronzo scrive "Ciao ragazzi. Mi sono interessato enormemente al Fernandes Sustainer Kit, il pickup + circuiteria che permette a quanto ho capito, di ottenere un sustain infinito un controllo sul feedback anche a bassi volumi. Volevo intanto chiedere se qualcuno di voi ha avuto occasione di acquistarlo e/o montarlo. Quanto costa sto attrezzo e qualcuno se lo è installato da solo? Alex."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964