VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

flamedmaple
utente #441 - registrato il 04/07/2002
Città: Milano
Sito Internet: http://www.justb4.com/
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Come Eravamo(-ate)
di flamedmaple | 14 novembre 2005 ore 18:19

Come Eravamo(-ate)flamedmaple scrive: In occasione di una rapida puntata nella casa dei miei, nel cuore dell’abruzzo, dove ormai non vivo più da sei anni, mi è saltato all’occhio un vecchio numero di Chitarre, di esattamente 10 anni fa, recante una fantastica pubblicità di un SHG vecchia maniera…non ho potuto fare a meno di rimanere colpito e catturato sia dalla pagina pubblicitaria in sé, sia da ciò che appariva essere shg nel ’95. Inoltre le sgradevoli dispute che si stanno oltremodo sviluppando ultimamente in questa allegra (per vocazione) comunità e di cui si è già parlato, insieme all’avvicinarsi della data del prossimo SHG n.27/2005 non potevano non ispirarmi un po’ di riflessioni sull’evoluzione di Accordo e sul punto in cui siamo oggi.

Tishamingo in italia e sito Jambands
di flamedmaple | 27 giugno 2005 ore 21:37

flamedmaple scrive: Ciao a tutti, volevo segnalare l'imminente arrivo in Italia dei Tishamingo, giovane band di southern rock, tra i protagonsti della scena jam in USA. Saranno in italia per varie date, la prima all'idroscalo di milano (aggratisse) il 29 giugno, poi altre varie in lombardia, veneto e a Pistoia Blues, l'8 luglio. Io credo che valga la pena fare un salto a vederli, secondo me meritano davvero. Per chi ama gli allman, i gov't mule ecc. (come me) direi che è proprio il cado di andare! Con l'occasione volevo preannunciare anche l'arrivo on line del sito www.jambands.it, per tutti gli amanti e curiosi delle jambands. Il sito è in fase di costruzione, non ha scopo di lucro, anzi è fatto e sarà portato avanti in maniera del tutto "amatorial" (!) per questo anche assolutamente aperto a contributi, aggiornamenti, articoli ecc di chi sia interessato a creare un piccola e semplice jamcommunity! ciao e grazie.

Le donne di Accordo
di flamedmaple | 05 maggio 2003 ore 15:51

camillas.jpgflamedmaple ha scritto "Le donne di Accordo: mi chiedo se è plausibile che in Accordo siamo in così tanti e tutti maschi!! La mia conoscenza del mondo musicale femminile mi dice che di donne musicanti ed appassionate ve ne sono eccome (compresa la donna del sottoscritto, nel suo piccolo) eppure sembrerebbe che i "membri" (ehm...appunto) di Accordo siano pressoché solo maschi, a parte la cara e mitica Daniela di Music Gallery. La cosa, se verificata, mi rattrista, perciò mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, e se vi sono donne, che si facciano vive a fugare i miei dubbi. Ciao a tutti."

Lunga vita al BLUES.... eppure...
di flamedmaple | 26 febbraio 2003 ore 16:15

bluesman.jpgflamedmaple scrive "L'argomento mi ronza in testa da tempo. Da buon appassionato di chitarra e dintorni, nonché visceralmente innamorato del Blues (a cominciare dalla grafica: "blues": sta parola starei lì a guardarla per ore... no?) non ho potuto fare ameno di rilevare che l'interesse per questo mondo, fatto di vecchi legni, valvole imballate, sudore e tanto cuore,alla fin fine trascina un bel nugolo di soggetti... ok l'affermazione é frutto di una statistica del tutto personale (basata su impressioni raccolte in giro, sui gusti dei miei amici e conoscenti,nonché su quello che si legge qui e lì, accordo compreso, dove l'amore per il blues e dintorni pare regnare sovrano, a cominciare dal buon Biraghi) però a me pare comunque una statistica significativa."

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964