VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Andrix
utente #4798 - registrato il 18/06/2004
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Squier più "pomposa", che fare?
di Andrix | 12 luglio 2005 ore 23:33
Andrix scrive: Ciao a tutti! Ho una Squier Staratocaster modello affinity, che non suona male come si dice. Cmq io amo suonare un Punk-Rock stile Green Day (mi piacciono i power chord potenti), ma amo anche divagare nel Rock e nel Grunge. Detto che il mio genere principale è il Punk-Rock vi dico qual'è il problema. Il problema è che la mia chitarra la vorrei molto piu' potente e pomposa (per fare dei riff potenti come quelli dei miei amati Green Day). Ora che mi consigliate? Mio tengo la Squier e ci metto un Seymour Duncan Hot-Rails o dite che la chitarra fa schifo e allora mi devo buttare su una chitarra migliore? Io mi posso permettere solamente una Epiphone (dico Epiphone perchè ha caratteristiche punk) lp-100 oppure Epiphone Special II. Oppure posso fare un pensiero alla Fender Jag-Stang.Che dite mi conviene fare rapportandomi alle mie preferenze musicali?
Verdena - Il suicidio dei samurai
di Andrix | 31 agosto 2004 ore 00:30
Andrix scrive "Eccomi qua a recensire un album che sprizza arte da tutte le parti. L’album in questione è “Il suicidio dei samurai” dei Verdena gruppo indie-rock-noise italiano. Questo è il loro terzo album che esce dopo “solo un grande sasso”."
Spazio al Punk
di Andrix | 19 agosto 2004 ore 20:08
Andrix scrive "Iniziamo! è il mio primo articolo e percio' sono molto emozionato. Allora questo breve ma conciso articolo forse spiazzerà la maggior parte della famiglia di accordo, proprio per questo l'ho voluto scrivere. Leggendo e partecipando nei vari argomenti ho notato di aver a che fare con gente seria e veri esperti della chitarra, e per questo mi sento onorato e fortunato di poterci dialogare. Il punto è che però ho notato che la stragrande maggioranza di chi partecipa nel forum è esperto e interessato quasi solo ed esclusivamente al Blues. Questo è molto bello dato che il Blues è un genere se non IL genere dove i musicisti che lo suonano sono tutti bravi musicisti che riescono a tirare fuori tutto dalla propria chitarra. Ma il punto è che non cè una vera e propria omogeneità musicale e si tende a giudicare uno strumento o un amplificatore o un effetto in base al gusto personale del proprio genere, e si va a ricadere che, per esempio, il Blues driver è una bomba e magari l' MD2 è scarso. Ora ho fatto il primo esempio che mi è venuto per la mente!
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964