VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Rambo
utente #5284 - registrato il 21/08/2004
Città: Barbiano
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Collegamento cassa
di Rambo | 08 gennaio 2005 ore 21:57
Rambo scrive "Ragazzi, aiuto. La situazione sembra complessa detta a parole, ma in realtà è MOLTO MOLTO semplice, quindi se avete voglia, per favore, dateci un occhio e postatemi....grazie di cuore Aprendo la mia 2x12 si sono scollegati i 2 fili (+ rosso e - nero) che partono dal "raccordo" al jack di potenza (la mascherina metallica col buco x il jack di potenza!!!) e finiscono ai coni. Il collegamento fra i 2 coni è rimasto attaccato. Sapendo che devo collegare i 2 coni IN SERIE: che collegamenti devo fare? Sui coni ci sono alette marchiate + e - Allora: dove vado col rosso (+) che parte dalla mascherina? vado al + o - che c'è sull'aletta di uno dei due coni? (sapendo questo poi metto il nero di conseguenza perchè rimane da collegare solo un'altra aletta....) Rischio qualcosa se sbaglio?"
Quale Seymour Duncan? JB (sh4) o Distotion (sh6)?
di Rambo | 02 dicembre 2004 ore 19:07
Rambo scrive "Ciao a tutti. Ho intenzione di sondare le differenze fra pick up Seymour Duncan JB (sh4) e Duncan Distortion (sh6) per ponte. Qualcuno sa come si comportano i due PU l'uno rispetto all'altro? Dai sample e dalle recensioni che ho cercato sulla rete, mi è sembrato di capire che entrambi siano molto apprezzati per rock e generi più duri come metal, e anche dal punto di vista "statistico" nessuno dei due sembra prevalere sull'altro. Tuttavia ho incontrato anche molte recensioni che elogiano uno dei due e bocciano esplicitamente l'altro...quindi sembra che differenze sostanziali siano riscontrabili...!!! Cosa pensate voi cari amici di questi due pick up? Il cuore dell'argomento sta sulla differenza in risposta (output, treb-mid-bass, timbro, genere più indicato) fra i due PU. Per dare un orientamento migliore alla domanda: -genere da seguire: hard rock-metal (soprattutto met) -strumento: chitarra con corpo in mogano, neck-trough-body, ponte fisso (jackson slsmg)"
Telecaster Usa, quale modello più aggressivo?
di Rambo | 19 ottobre 2004 ore 09:57
Rambo scrive "Ciao a tutti. Volevo sentire il vostro parere su quale degli svariati modelli Telecaster (made in USA) sia il più adatto nell'affrontare un genere un po' più pesante del tradizionale rock fenderiano... sconfinando anche eventualmente nel metal...! In particolare mi riferisco a tipo di legno per il body, manico (e tecnica assemblativa manico-body) e tipologia di ponte (importante per agevolare i palm-muting). Per i pick up non credo sia necessario porre la questione, anche perchè eventualmente un Seymour Duncan Distortion (sh-6) è sempre reperibile. Scusate la dissacrazione per uno strumento tutt'altro che incline al metal, ma ho sentito Telecaster che "spingevano" parecchio, e mi sono incuriosito...chissà, potrebbe funzionare! Grazie, Matteo"
Gibson serie Voodoo con corpo in Frassino
di Rambo | 21 agosto 2004 ore 23:46
Rambo scrive "Ciao a tutti. E’ già da un po’ di tempo che è uscita la nuova serie della Gibson: la Voodoo, sia in versione SG che Les Paul. In questa serie la Gibson si distacca dalla tradizione utilizzando per entrambi i modelli il corpo in Frassino (Swamp Ash), affiancato dal solito manico in Mogano (con giuntura al corpo come nelle serie tradizionali) e tastiera in Ebano. I Pick Up di serie riflettono la classica abbinata 500T/496R. (Dettagli: www.gibson.com/products/gibson/sg/SGVoodoo.html) Qualcuno ha qualche parere su questa nuova serie, data l’innovazione del corpo in Frassino? Secondo voi che risposta può dare questo legno utilizzandolo al posto del Mogano nel corpo? Qualcuno ha testimonianze dirette sulla qualità e “atteggiamento” della chitarra? Aspetto risposte; ciao!"
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964