VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Immanuel
utente #5771 - registrato il 17/10/2004
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Wiring HSH estremamemente flessibile
di Immanuel | 19 settembre 2005 ore 14:44
Immanuel scrive: salve, spulciando su google ho trovato un'idea interessante per un wiring SSS. Praticamente, detti A B C i tre PU, cn un push-pull si scambia il segnale di A e B ottenendo quindi col selettore a 5 posizioni le due combinazioni A A+B B B+C C e B A+B A A+C C (il vantaggio è la posizione A+C tipo Tele). Riflettendoci l'idea si può applicare con maggiori vantaggi a un HSH-
100W sono troppi. Pedale volume tra pre e finale?
di Immanuel | 23 marzo 2005 ore 13:23
Immanuel scrive "Ho scoperto che il mio FENDER deluxe 112+ (a transistor) tira fuori un suono nettamente migliore se il preamp lavora a 7 8 di volume. (Direte voi scoperta dell'acqua calda...)Trattandosi di un 100W nn posso usarlo a quel volume, infatti esagerando alle prove posso metterlo a 1,5 2.Visto che nn c'è un volume master (ma solo due volumi del preamp per i due canali) ho pensato di mettere un PEDALE VOLUME tra "preamp out" e "poweramp in".Funziona però taglia alcuni ALTI e la cosa nn mi piace proprio. In dist si sopporta ma il mio pulito fender ne soffre troppo. * Come posso risolvere?* Il problema è dovuto solo al fatto che all'uscita del preamp c'è un' impedenza piuttosto bassa (il pedale volume quasi al minimo)?* In questo caso risolverei mettendo una resistenza bella grossa in serie al potenziometro, così il preamp vede sempre una grossa impedenza e nn perdo più gli alti per strada? Thanx in advance, Immanuel"
Quali PICKUP potrei regalare alla mia chitarra?
di Immanuel | 01 marzo 2005 ore 09:49
Immanuel scrive "Salve, forse a affetto da gas (l'altra volta volevo cambiare il cono all'ampli), sn sul punto di sostituire i pickup sulla mia YAMAHA 421D (HSH, floydrose lic.), anche perché ho sentito nel mio stesso setup una ibanez a cui niente aveva da invidiare per costruzione la mia yamaha ma che suonava davvero "di più" sui distorti al manico, e la surclassava sul palm muting e sul distorto da ritmica al manico. Attualmente lamento: 1) un suono nn molto aggressivo soprattutto sui DISTORTI siano essi ROCK, hardrock o metal 2) troppi BASSI sul pickup al manico (che è quello originale ma è stato riavvolto perché si era spezzato il filamento, sarà questo?), che mi impediscono quasi di usarlo per le ritmiche, praticamente tende ad ingolfare di bassi la dist e nn cambia gran ché agendo sull'ampli, 3) usando il PALM-MUTING al ponte la chit è quasi muta (mentre quella ibanez magrolina gridava) 4) le posizioni INTERMEDIE 2 e 4 sn abbastanza scadenti Vorrei ottenere un suono più PIENO, più ricco, ma cmq molto VERSATILE, che mi permetta di avvicinare queste sonorità: 1) al manico un decente suono OD rock-blues, ma anche qlcs di modernoe un po' pop tipo i Jet o WhiteStripes 2) al ponte un suono bello potente per distorti tipo Muse, lead tagliente tipo GunsNRoses, ma anche Metal sopratutto per il palmmuting 3) un suono decente dei due HB anche da splittati Che mi consigliano gli accordiani? Thanx in advance, Raff"
Cono Fender, lo cambio?
di Immanuel | 26 febbraio 2005 ore 16:27
Immanuel scrive "Salve a tutti, il mio setup attuale è:yamaha rgx 421d -> multieffetto korg AX1500g -> fender deluxe 112+ (a transistor). Ora sn abbastanza soddisfatto del sound però ho fatto una interessante (sconcertante) scoperta. Ho provato a mettere la korg in un marshallino a transistor da 30W (serie MG mi pare) che ho sempre un po' schifato perché ha un distorto scadente e un suono nn paragonabile al mio ampli. A sorpresa è uscito un suono nn male, nn ha certo la ricchezza del suono del fender però ha una definizione nettamente superiore, sopratutto sui bassi (che ora giudico davvero carenti sul fender), soprattutto provando in gruppo. In più cìè una botta nettamentemaggiore. Beh ho provato a mettere l'uscita del fender nell'ingresso del finale del marshall e tutto sommato bilanciava le due cose però la soluzione era carente per altre. Secondo voi può essere un fatto di CONO? Non so perché ho questa idea. Come faccio a ottenere i bassi che escono da questo marshallino conservanogli alti che vengono dal fender? Magari sostituendo il cono marcato fender con qlke altra marca? Qlke suggerimento? Qlcuno che ha sostituito il cono su un ampli come il mio o cmq un ampli fender? Thanx in advance, Raff"
Equalizzatore tra multieffetto e ampli?
di Immanuel | 23 dicembre 2004 ore 14:13
Immanuel scrive "Salve a tutti, è da un po' che non vi torturo con le mie domande. Allora.. l'altra volta vi chiedevo consiglio su un multifx e alla fine l'ho preso, un KORG AX1500G. Davvero non male, abbastanza realistico anche nelle distorsioni. Anche se mi è presa una certa GAS per un RAT che ho sentito oggi e per l'EQUALIZZATORE in oggetto. Vediamo: il KORG va più che bene, però ho qlke problemino coi treble. Cioé mi ritrovo in distorto delle componenti a frequenza elevatissima sopra i 4k che mi danno un po' fastidio. Chiaramente non riesco a toglierli usando l'equalizzazione sulla korg né sull'ampli fender deluxe 112+, senza perdere anche i treble che mi servono. Ci sto provando attivamente da qlke giorno ma non vedo grossi miglioramenti. L'unico modo decente che ho trovato è passare attraverso la mia Audigy e azzerare quelle frequenze. Il risultato male non è però non è molto attendibile perchè la scheda audio snatura e infreddolisce di suo il suono. Che ne dite voi di mettere un Equalizzatore a bande tra multieffetto e ampli? Vi pare una cosa plausibile, già vista o del tutto fuori lugo? Nel caso, a parte il Boss GE7 mi consigliate qlcs altro? Magari più economico? Thnx, "
Quale MALATTIA ha la mia chitarra?
di Immanuel | 23 novembre 2004 ore 19:44
Immanuel scrive "Salve a tutti. Ho un problema che mi sta facendo impazzire. Il file noise.mp3(200K) dovrebbe dare l'idea di cosa sento dal mio amplificatore, anche se la registrazione ha attutito un po' (per la cronaca sono D A E presi all'XI tasto (un tasto anonimo per fare un esempio). Nn capisco questo rumore a cosa sia dovuto."
Vediamo come suona il vostro MULTIEFFETTO!
di Immanuel | 20 novembre 2004 ore 00:01
Immanuel scrive "Salve a tutti, mi sa che è giunto il momento di affiancare alla mia Yamaha RGX 421D e al mio Fender Deluxe 112+ un po' di effetti. Per tutta una serie di ragioni credo sia il caso di prendere un multieffetto. Diciamo che, in base alle caratteristiche e ai sample ascoltati, sono indeciso tra varie opzioni. "
Corde che frustano sui tasti
di Immanuel | 15 novembre 2004 ore 13:06
Immanuel scrive "Salve a tutti, è un po' che mi aggiro attorno a questo sito cmq questo è il primo post. Vengo subito al dunque premettendo solo che ho una Yamaha RGX 421D (con floydrose licensed). Qlke tempo fa un liutaio mi aveva settato la chitarra montandomi delle corde 009-042 (anche se a me sembravano più delle 0095-044). Il setup era davvero ottimo, con una action piuttosto bassa le corde nn davano alcun segno di frustare (cosa che francamente non sopporto proprio). Venuto il momento di cambiare queste corde sono venuti fuori i problemi. Ho provato delle SGH 009 SIT 009 D'Addario 009 e anche delle DeSalvo 010 ottenendo sempre lo stesso risultato: cioé corde che frustano anche con un action esageratamente alta. Preciso che cambiando mute ho sempre settato a dovere il ponte. Ora l'ho riportata dallo stesso liutaio che però ora monta delle corde diverse (e nn sn riuscito a capire quali fossero quelle di prima...), mi ha settato la chitarra (truss rod compreso) non male però cn un action molto più alta e riducendo ma nn eliminando il problema ronzio. Ora qlc1 di voi sa spiegarmi cosa avevano di tanto straordinario quelle corde (forse lavoravano a una tensione maggiore?!) e soprattutto conoscete qlke marca/tipologia di corde che faccia al caso mio? Sono dispostissimo a delle corde più dure (come tensione nn come scalatura) pur di risolvere il problema. Aggiungo che negli infiniti esperimenti che ho fatto ho anche montando alcune vecchie e alcune nuove: quelle vecchie nn presentavano problemi (cosa strana!?). [Di più quelle vecchie non erano così usurate da non potere essere confrontate.] Datemi un'aiuto anche perché con le corde che ronzano (poco o molto che sia) per me la chitarra è insuonabile! Thank'n'C U"
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Acero, palissandro e versatilità a tutto tondo: Yamaha Pacifica Stand...
Le Fender AM Pro II diventano Thinline in serie limitata
Per Guitar Center il futuro è nella fascia alta
Dal thrash al funk in uno switch: Ibanez RGT1221PB in prova
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
La Doubleneck accessibile di Danelectro
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964