VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

steephenson
utente #5832 - registrato il 24/10/2004
Città: Aosta
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

vitine per la regolazione delle sellette.
di steephenson | 30 giugno 2014 ore 15:08
Buongiorno a tutti,premetto che prima di richiedere questa consulenza ho cercato in modo ossessivo-compulsivo su tutti i siti che ho trovato e ho fatto qualche tentativo acquistando parti suggerite dai vari commessi musicali di turno, ma senza risolvere il problema. Colgo...
Fender Jag-stang
di steephenson | 17 marzo 2012 ore 15:00
Avendo letto un golosissimo articolo sulle Fender, che io definisco 'alternative' (mentre il mio amico/ex-insegnante 'da fricchettoni'), unite alla presentazioni di due nuovi modelli di Fender dedicati a Kurt Cobain, mi sono deciso a recensire (in maniera più oggettiva possibile, o almeno a tentare di farlo secondo i miei limiti) la chitarra in oggetto, che custodisco immacolata quasi come una reliquia e che generalmente non suono mai.
I cercatori del graal... a sei corde
di steephenson | 04 ottobre 2011 ore 15:45
Dopo aver letto un piacevolissimo articolo sulla ricerca del suono, scritto da Oliver, vorrei provare a esporre una mia considerazione sulla ricerca del famigerato suono. Premesso il fatto trito e ritrito, che anche io condivido, che pure un manico di scopa suonerebbe bene nelle mani giuste (e in fondo, non vogliatemene, ma spesso queste disquisizioni fanno parte di quelle che, in termine medico, si catalogano come psicosi), in questi anni ho maturato una convinzione che divide fondamentalmente in sole due categorie i ricercatori di suono, sia aspiranti sia professionisti.
Anteprima di una Stratocaster Custom
di steephenson | 19 giugno 2010 ore 13:30
Ho le idee abbastanza chiare, ma sono sicuro in questa comunità lo scambio di informazioni e consigli giova e arricchisce sempre. Sto pian piano assemblandomi una strato, cercando solo materiali di qualità e partendo dalla parte più importante (secondo me): il manico.
Colpo di fulmine per una folk
di steephenson | 24 marzo 2010 ore 08:00
Mi ha sempre un po' irritato sentire la distinzione tra la cosiddetta "chitarra acustica" e "chitarra classica"... Come se la chitarra classica non fosse "acustica"... comunque, senza entrare troppo nell'antipatica pignoleria distintiva tra folk, manouche, maccaferri e via dicendo... per me la chitarra acustica è sempre stata solo una: quella classica.
Pignoleria sulla distorsione
di steephenson | 25 aprile 2005 ore 00:41
steephenson scrive: Buongiorno a tutti i seicordisti e oltre, vorrei chiarirmi un dubbio che mi rende insoddisfatto: Dopo aver provato mille pedaliere, distorsioni, ed aver dedicato ore ed ore a personlizzare i relativi suoni (anche con soddisfacenti risultati) mi sono reso conto di 1 cosa: non c'è distorsore più bello di quello dell'amplificatore. Indottrinato in questa mia convinzione, ho dovuto (ahimè) rinunciare a quella lacrima di delay che amo tanto, surrogandolo col riverbero dell'ampli. Il risultato è bello, e se sono sincero, mi fa piacere che l'unica cosa che separa la mia seicorde dall'ampli, sia il cavo. Ora però ho un problema: vorrei utilzzare anche un pedale d'espressione, cry baby o wah wah, ma so per esperienza che è preferibile rispettare una certa sequenza di effetti, ovvero la distorsione per primo, poi il wahwah, riverbero e delay di conseguenza... Esiste un modo per utilizzare l'overdrive dell'ampli insieme al wah ma senza alterare la sequenza sopradescritta? presumo di no... ma visto che siete veramente bravi, magari avete un consiglio a cui non ho pensato. grazie
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964