VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Tery
utente #5972 - registrato il 10/11/2004
Città: Ancona
Genere: Blues.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Parlare di chitarre con Jackson Browne
di Tery | 20 novembre 2009 ore 15:30
Parlare di chitarre e musica con uno dei propri eroi musicali è probabilmente il sogno nel cassetto di molti di noi, e devo ringraziare Roy McAlister (www.mcalisterguitars.com) che mi ha permesso di passare una mezz’ora con uno dei miei musicisti preferiti le cui canzoni sono legate a molti ricordi della mia vita: Jackson Browne.
The Night of the Acoustic Guitars
di Tery | 03 maggio 2009 ore 23:52
Incredibile serata organizzata a Roma per il prossimo 18 maggio. L'organizzazione del Teatro Parioli in Roma (a cura di Maurizio Costanzo) ha voluto prevedere una serata straordinaria, nella quale si esibiranno tre straordinari chitarristi acustici. Antoine Dufour, astro emergente e giovanissimo, sta già mietendo grossi successi negli States, in Canada (suo paese d'origine) ed in Inghilterra. Stile personale, virtuoso ma musicale, tecnica volta all'espressività e mai fine a sè stessa. Beppe Gambetta, italiano noto in tutto il mondo, spazia in vari generi musicali, dal folk puro al blues. Stile personale ed aggressivo, fornisce allo strumento una propulsione ritmica che prende Ed Gherard, più melodico ed intimo, si concentra sulla espressività più che sul virtuosismo. Spesso rielabora traditionals o fa cover coinvolgenti.
McAlister Slope D 12 Frets - Roy Smeckalister
di Tery | 26 aprile 2005 ore 08:02

McAlister Slope D 12 Frets - Roy SmeckalisterTery scrive: Nel luglio del 2001 vado a vedere David Crosby in concerto a Lucca; dopo il concerto Croz scende dal palco e ha una parola per tutti, io gli faccio firmare la foto interna di un ampio servizio su di lui di Acoustic Guitar Magazine che lo ritrae con una Concert McAlister: nel What they play vengono sommariamente descritte le oltre 30 chitarre acustiche che possiede e poi tutto il resto della pagina viene dedicata al nuovo “amore”: la Concert McAlister appunto “da quando ce l’ho suono solo con questa, ci ho anche registrato il disco”.

Crosby & Nash a Milano
di Tery | 10 marzo 2005 ore 15:54

Tery scrive "“Ho una cattiva notizia per voi: Manchester 6 Milan 0” inizia cosi il tanto atteso concerto di Crosby e Nash al Teatro Smeraldo a Milano con Crosby che lo rintuzza:”non sarà 3 a 0 ?”, e questa è una delle tante gags che li vedrà protagonisti quasi tutta la serata."

Jackson Browne - Acoustic solo tour - Firenze
di Tery | 07 dicembre 2004 ore 12:01

Jackson Browne - Acoustic solo tour - FirenzeTery scrive "Lunedi 29 novembre sono stato a Firenze a vedere uno dei miti della West Coast: Jackson Browne e il suo Acoustic Solo Tour. Il Teatro Saschall è (2.300 posti) è pieno e il palco... pure! C'erano 14 chitarre acustiche tutte in fila: 1 Kevin Ryan Concert cutaway, 2 McAlister (una concert e 1 slope D 12 frets), una Epiphone dread, 1 Martin D41 sunburst, 1 Martin 00-17, 2 Gibson Nick Lucas (del rinascimento probabilmente), 2 Gibson J45 e 4 Gibson F100 cutaway amplificate con un Fender Band Master."

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964