VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

McLanfran
utente #5982 - registrato il 11/11/2004
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Due single coil Fender collegati ad humbucker
di McLanfran | 21 aprile 2005 ore 13:48
McLanfran scrive: Salve a tuttiMi sto costruendo una chitarra elettrica e son giunto al momento di scegliere un pickup humbucker per il ponteSeymour Duncan, Di Marzio, Kent Armstrong ecc ecc ecc... ok, nomi classici, li conosciamo! ma... nessuno di voi ha mai collegato 2 single ciol Fender come un humbucker?Avevo pensato di prendermi un set di Tex Mex ed usarne 1 per il manico e 2 (humbuckerati) al ponte, magari splittabili.Che mi dite di questa soluzione? Nessuno ha mai fatto una cosa simile?Per la cronaca: amo i distorti scuri ma non troppo pesi, tipo Jonny Greenwood dei Radiohead per capirsi...grazie in anticipo!
Dita grosse
di McLanfran | 26 dicembre 2004 ore 21:52
McLanfran scrive "Puole il contadino permettersi di suonare la chitarra? NO. Ebbene no carissimi, se le dita son troppo grosse è un casino suonar la chitarra."
Chitarre semiacustiche per tutti
di McLanfran | 26 novembre 2004 ore 14:38
McLanfran scrive "Non tutti lavorano, non tutti hanno la possibilità di placare le proprie crisi di G.A.S. con il proprio conto in banca misero, non tutti possono permettersi Gibson o simili. Sto parlando di tutte quelle persone che ancora studiano o devono mantenersi con uno stipendio non troppo alto, ma che comunque vogliono avere la possibilità di suonare con una semiacustica quantomeno degna, e non con la solita chitarraccia solid body in compensato da 100 euro... Parlando con molti miei amici studenti è venuto fuori questo problema: esistono alternative decenti alle più blasonate Gibson 355 e simili? Non che queste chitarre debbano necessariamente suonare uguali alle Gibson, ANZI... semplicemente devono suonare bene, magari col loro timbro e la loro personalità! Il mio discorso si riferisce soprattutto alla costruzione stessa della chitarra: legni, assemblaggio, tono dello strumento... Si sa che pickup, potenziometri, meccaniche e cacchi vari sono scadenti nelle chitarre economiche, ma col tempo si possono cambiare! UN ESEMPIO A CASO: le Epiphone sotto i 1000 euro... c'è chi le ama e le considera ottime chitarre, c'è chi le considera "legno da ardere"... Voi cosa mi dite? C'è la possibilità di avere un bel suono con chitarre semiacustiche economiche, magari un po' "taroccate" con hardware decente? Se si, quali possono essere (e quanto costano approssimativamente) queste chitarre? cheers!"
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964