VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

LarryFusion
utente #6308 - registrato il 14/12/2004
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Un buon suono di basso in registrazione.
di LarryFusion | 09 febbraio 2005 ore 15:51
LarryFusion scrive "Salve a tutti i colleghi bassisti, io sono un chitarrista che si diletta con il basso per le registrazioni. Vorrei un consiglio per un buon suono, con un bell'attacco delle note, un buon punch. Possiedo un Ibanez EDA 900 della serie Ergodine con un magnetico e il piezo al ponte. Fin ora ho registrato collegandomi direttamente nel mixer, ma nessun buon risultato. Sapete consigliarmi un buon apparecchio non troppo costoso che mi dia un buon suono? Una DI Box tipo la REDBOX H&K potrebbe bastare, o è meglio prendere un ampli o un bass pod? Riuscirei a cavarmela anche solo con l'EQ del Mixer? Volendo ho anche un compressore valvolare della behringer, potrebbe servirmi? E' un problema di corde o é il basso che non vale quello che costa? Aspetto con ansia i vostri commenti e consigli."
Set Up da lavoro
di LarryFusion | 08 gennaio 2005 ore 22:01
LarryFusion scrive "Siamo tutti alla ricerca del nostro suono ideale, ci sbattiamo tanto per cercare una strumentazione che ci dia il suono che vogliamo, proviamo, compriamo, vendiamo, spendiamo migliaia di euro e alla fine... Ma dove ci vai a suonare?"
Boss LS-2, un selettore di linea che fa il booster
di LarryFusion | 26 dicembre 2004 ore 23:08
LarryFusion scrive "Da quando ho comprato il Line Selector della Boss la mia vita sul palco è diventata più semplice. Questo pedale non è un semplice selettore di linea, ma fa una miriade di cose che possono risolvere parecchi problemi che spesso noi chitarristi siamo portati a risolvere in maniera complicata ed economicamente svantaggiosa."
American Deluxe Stratocaster...Finalmente!!!!
di LarryFusion | 14 dicembre 2004 ore 22:54
LarryFusion scrive "Se si ama il suono della chitarra elettrica non si può fare a meno di amare la Stratocaster. Spesso però il costruttore americano fa in modo che la sua storica chitarra ci cada dal cuore mettendo in commercio chitarre che sicuramente non valgono quello che costano. Fino a un pò di tempo fa la pensavo così...Mi sono dovuto ricredere quando nelle mie mani è arrivato il catalogo 2004 Fender. La maggior parte di noi chitarristi sa che esiste la Strato Messicana,Americana,Custom Shop... Escludendo dai nostri sogni: le Custom perche troppo costose (da 3500,00 E in su), le messicane perche troppo scarse (non è sempre detto), rimane solo l'American Stratocaster. Spesso pero sento dire (lo facevo anch'io): "Appena compro la Strato metto subito le meccaniche autobloccanti"!!! ( da 60,0 E in su) "Devo cambiare i pick up, quelli originali sono troppo rumorosi, magari al ponte metto un Humbucker"!!! (da 200,0 E in su). Considerando che da un liutaio devi comunque portarla per far fare il lavoro di taratura che alla Fender "dimenticano" di fare, il costo di una American Stratocaster da 1000 euro (che è il prezzo base della chitarra) sale inevitabilmente. La scoperta grandiosa che ho fatto sul catalogo fender è che esiste una strato già bella è pronta con tutte le modifiche sopracitate, e soprattutto il prezzo si aggira intorno a quello che si spenderebbe comprando una americana modello base e facendola modificare. La chitarra in questione è L' American Deluxe Stratocaster che si trova in giro a circa 1300,00 E e vanta nelle sue caratteristiche 3 single coil progettati da Bill Lawrens che riducono drasticamente il rumore di fondo tipico dei single coil; per i più esigenti c'è anche una versione con humbucking al ponte (senza variazioni di prezzo); il ponte che monta è un american deluxe (uno dei migliori prodotti da Fender), ha le meccaniche autobloccanti e un dispositivo switch push-push al pomello del volume che attivato crea combinazioni diverse tra i pickup, la più interessante e quella single coil al manico in parallelo con quello al ponte (suono tipico da Telecaster). Per concludere i legni usati sono "selezionati", a differenza dell'american standard: vi siete mai chiesti perche il colore sumburst sull'american costa 100 E in più? Perche si vede che le chitarre con colori tipo rosso o nero dove le venature del legno non si vedono sono fatte con legni non più pregiati del compensato. Spero di suscitare il vostro interesse con questo articolo che credo ricco di diversi spunti e spero anche che serva a chiarire qualche dubbio qualora qualcuno ne abbia, oppure che i vostri commenti li facciano venire a me. Ciao!!!"
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964