VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Berretto Verde
utente #6622 - registrato il 24/01/2005
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Consiglio chitarra acustica
di Berretto Verde | 04 maggio 2005 ore 16:47
Berretto Verde scrive: Ciao a tutti. Dopo aver comprato la mia prima elettrica vorrei buttarmi sull'acquisto di una acustica,sui 100/150 euro.Io pensavo di prenderla elettrificata,anche se sono all'inizio e senza gruppo,se in un futuro dovesse servirmi almeno non dovrò comprarne un'altra (tanto suona anche non amplificata,quindi meglio ancora,se ad esempio la devo suonare senza ampli).Ho letto commenti positivi sulle SX,in vendita su Rondo Music:ce ne sono tante,a me piacciono queste:http://www.rondomusic.net/mjg25cvt.htmlhttp://www.rondomusic.net/dg25e.htmlhttp://www.rondomusic.net/dg25cvt6.html (Anche se non capisco la differenza tra le ultime 2...) Però non si trovano molte informazioni su di loro...Voi le avete provate/sentite? Avete altrimenti qualche modello di marche più famose degno di nota (cosa tra l'altro migliore,in quanto le SX dovrei comprarle per forza online)?
Costruire una chitarra elettrica
di Berretto Verde | 30 gennaio 2005 ore 22:51
Berretto Verde scrive "Vorrei buttarmi nella costruzione di una chitarra elettrica.Premetto che non ho limiti di tempo e che comunque avrò abbastanza tempo libero fino a settembre.Non pretendo di sapere tutto subito,prima di tutto mi preoccuperei di costruire il corpo e il manico+paletta. Ho visto che ci sono articoli che parlano di legni per chitarra,quindi non vi chiedo quale legno sia il migliore.Vorrei però chiedervi:il manico è costituito da 2 parti,la "base" e la tastiera (più la paletta ovviamente);a volte questo capita anche con il corpo,base di un legno e poi sopra un altro tipo.Ma i due legni vanno incollati tra di loro o ci sono altri metodi per tenerli uniti?E per quanto riguarda la paletta e il manico?Come vanno attaccati tra di loro e successivamente il tutto al corpo? Infine la domanda che mi preme di più:ogni chitarra necessita di un truss rod o se ne può fare pure a meno?Perchè il problema per me sarebbe installarlo,se invece posso farne a meno è meglio. Grazie per l'attenzione,per ora è tutto!"
Quale chitarra compro?
di Berretto Verde | 25 gennaio 2005 ore 08:24
Berretto Verde scrive "Prima di tutto ciao a tutti! Seconda cosa:questo è il mio PRIMISSIMO messaggio e quindi se ho sbagliato sezione o proprio sito chiedo umilmente scusa. Ho finalmente deciso di andare a lezione di chitarra dopo circa un annetto che strimpello da solo senza essere in grado di fare molto.Sono quindi intenzionato a comprare una chitarra elettrica abbastanza decente.La mia indecisione iniziale era tra le Red Special di Jim Reed e la Les Paul Standard della Epiphone,però poi commenti non molto positivi su entrambe mi hanno fatto scoprire un'altra chitarra che a quanto pare è molto valida,decisamente molto di più della LP e della RS: la Peavey Wolfgang. Ora,io ho girato un pò su internet però non ho trovato molto su questa chitarra e ho un pò di confusione in testa... Ho trovato queste 2 e sono entrambe molto belle:Peavey Blem EVH Wolfgang TR Flametop e Peavey Blem EVH Wolfgang Quilt-Top Special EXP. Vorrei quindi qualche consiglio sul modello preciso di chitarra e magari un negozio on line conveniente dal quale acquistarla. Grazie infinite a tutti"
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964