VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

gianni17
utente #6958 - registrato il 05/03/2005
Città: Milano
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Addio, Grandissimo Filippo Daccò!
di gianni17 | 10 dicembre 2007 ore 13:00
gianni17 scrive: Ieri notte si è spento Filippo Daccò, uno dei grandissimi della chitarra italiana. Un maestro di caratura mondiale, un formatore di talenti come l'Italia ne aveva avuti pochissimi.
Addio anche a Sergio Bardotti
di gianni17 | 13 aprile 2007 ore 11:17
gianni17 scrive: L'autore Sergio Bardotti è morto ieri, per arresto cardiaco, all'età di 68 anni. Era nato a Pavia nel 1939. I funerali si svolgeranno oggi a Formello (Roma). Non so quanti lo conoscevano: io sì. Sergio Bardotti era stato autore di successi come "Occhi di ragazza", "L'amico è", "La casa", "Piazza Grande", "Quella carezza della sera", "Itaca"... Tutti pezzi che abbiamo cantato, suonato, sognato, amato e odiato: almeno per quanto mi riguarda. Ma pezzi che sono rimasti nel nostro immaginario.
Anche Bruno Lauzi è volato via
di gianni17 | 25 ottobre 2006 ore 13:28
gianni17 scrive: La notizia è appena arrivata, e mi lascia l'amaro in bocca. L'ho incontrato, qualche volta, e mi ha sempre lasciato con l'impressione di essere stato lui che mi era venuto a trovare. Sorridente e schivo, sapeva mettere a proprio agio chiunque e ciascuno. Come un vero poeta. Ho "rubato" una sua lettera dal suo sito per proporla a tutti gli accordiani. L'ha scritta a Mr. Parkinson: il maledetto morbo che gli tormentava la vita da anni, anche se poi a ucciderlo è stato un tumore. Ma la sua lezione di arguzia verso la malattia, e la sua capacità di sdrammatizzare, mi sembrano una bella testimonianza. Al di là, naturalmente, della sua musica, della sua chitarra e delle sue indimenticabili poesie in forma di canzoneGianni
Una parola per Betty Curtis
di gianni17 | 20 giugno 2006 ore 00:41
gianni17 scrive: Avete sentito che se ne è andata anche Betty Curtis? Era una delle voci piu' note della musica leggera italiana anni '50 e '60, e si e' spenta il 16 giugno in una clinica sul lago di Lecco, dove era ricoverata. Nata a Milano nel 1936, Betty Curtis (il vero nome era Roberta Corti) fu una delle prime 'urlatrici', che collezionò quattro partecipazioni al Festival di Sanremo (vinto nel 1961 con la canzone 'Al di la'', in coppia con Luciano Tajoli) e una partecipazone all'Eurofestival, dove arrivò quinta. Il brano che portò al grande successo e che ottenne il maggiore riscontro discografico, e per il quale sarà ricordata maggiormente, fu "Chariot" (1963), la celeberrima versione italiana di "I Will Follow Him". Si parla molto di Vintage: ebbene, quegli strumenti "vintage" così amati oggi, accompagnavano proprio questi grandi cantanti (che allora avevano tra i venticinque e i trent'anni). Forse vale la pena, ogni tanto, di ricordarcelo... Adieu, Betty Curtis! Let me send you this small "tribute"...
Il quizzarone su Dismamusica Magazine
di gianni17 | 20 luglio 2005 ore 17:51
gianni17 scrive: Come promesso, la rivista DISMAMUSICA MAGAZINE pubblica l'articolo vincitore del Quizzarone (alle pagg. 6 e 7) e la menzione speciale per l'articolo con l'approccio più originale. La rivista, distribuita a rivenditori e operatori in tutta Italia, è leggibile anche sul web. Se gli autori ne desiderano una copia, possono mandarmi il loro indirizzo postale, due Strato del '64 e un milione di dollari in oro, e ... Scherzo: sarò lieto di inviare gratuitamente una copia della rivista agli autori (Glen e Alberto dovrebbero già riceverla...). Mi basta naturalmente l'indirizzo. Saluti! Gianni.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964