VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

nebu
utente #9725 - registrato il 21/02/2006
Sono interessato a: Chitarra elettrica, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Incrociando le dita...
di nebu | 19 aprile 2006 ore 18:00
... spero proprio che il mio capo mi dia ferie per lunedì e per il ponte. Se così fosse scappo dai Giniski a Firenze (una gitarella fuori porta) a provare/testare/decidere e magari comprare un paio di Dragoon.Al limite ci butto via il viaggio ma come resistere alla tentazione? L'unica rottura di palle è che mi sa che me lo dovrò sorbire tutto da solo... pur offrendo benzina e autostrada a un po' di persone manco uno si è reso disponibile... un paio di orecchie in più sono sempre ben accette!Comunque è un periodo che musicalmente le cose vanno bene. Speriamo che duri.... la prossima settimana verrebbe pronta anche la sala prove...Ringrazio pubblicamente Lorenzo per la disponibilità e la cortesia ancora dimostrata. Sei davvero un'ottima persona.
Che bello accordo!
di nebu | 29 marzo 2006 ore 17:43
A freddo, dopo domenica mi ritrovo a pensare a Guitar Party.Sinceramente ero partito un attimo prevenuto nei confronti di accordo, pensavo di trovare un po' di persone spocchiose e piene di sè, invece mi sono piacevolmente accorto, prima su queste pagine, e poi domenica, che ci sono ancora in giro molte persone che godono della musica.Ho avuto troppo a che fare con persone mediocri che si vantavano di un nulla guadagnato per fortuna o per conoscenza, ma qui... ah, qui si respira un'altra aria. Si sente che quello che muove un po' tutti è il godimento di quando si suona!E' bello poter chiacchierare con qualcuno che suona da paura e che quasi se ne vergogna perchè comunque non si sente superiore ma solo felice.Sono piccole cose che fanno riaffiorare il desiderio di fare, di fare bene e di fare per divertirsi. Ultimamente mi divertivo poco, da alcuni giorni riesco a divertirmi di più.Spero solo che domani vada in porto la saletta privata per il mio gruppaccio.
Toto a Milano, Falling in Between 18 marzo 2006
di nebu | 28 marzo 2006 ore 10:52
nebu scrive: Sabato 18 marzo. Ho i biglietti dai primi di ottobre, aspetto con ansia la prima volta in cui vedrò finalmente i Toto dal vivo. Per molti motivi ho sempre saltato negli ultimi 10 anni... ore 17 sono davanti ai cancelli del MazdaPalace, certo una cornice migliore sarebbe meglio ma tanto vale accontentarsi. Aprono i cancelli con un'ora di ritardo (un sacco di freddo preso ma fa niente ci sono i Toto), entro assieme a mia moglie (pianista) e a due amici, batterista lui e pianista lei, decidiamo che per goderci il concerto è meglio sedersi e scegliamo dei buoni posti sul lato nord, attendendo e guardando le persone che entrano... si possono dividere in due grandi gruppi: quello dei musicisti (sembrano molti, di differenti età) e quello dei cultori del genere (molti di meno e in media di età superiore).
Guitar Party
di nebu | 27 marzo 2006 ore 09:16
Eccezionale.Da oggi il mio setup è ufficalmente in vendita. Se prima avevo una mezza idea adesso l'idea è completa. Masotti X100M con dual master e boost, da accoppiare a due Dragoon una con i Century (dio mio che pettinata ieri) e la seconda o Vintage 30 (su consiglio ispirato del Lorenzo Giniski) o un'altra Century.Quindi Triaxis e 20/20 Mesa andranno all'asta... appena vrò un'acquirente sicuro chiamo Pier. E quando vado a ritirar la Testa vado anche a Firenze (in mezzo mi fermo a mangiare una bella Fiorentina con la "F" maiuscola!)Grandi ragazzi, viene proprio voglia di suonare in queste condizioni! E di suonare meglio!
I grandi costruttori Italiani
di nebu | 07 marzo 2006 ore 16:59
Oggi ho avuto la conferma che i grandi sono davvero grandi anche quando hanno a che fare con i signor nessuno.Ecco io, il signor nessuno, scrivo ieri sicuramente a due grandi: Giniski e Masotti. Rispondono, in meno di 24 ore Lorenzo e Pierangelo, in modo preciso, cordiale e con la stessa attenzione che avrebbero dedicato al professionista.Tra l'altro avevo già scritto a Lorenzo per chiedere delle dragoon (1 anno fa!) e, incredibile... o si ricordava o conserva tutte le mail!Ad ogni modo più mi affaccio al mondo del chitarrame (et accessori) Made in Italy (sì con la "I" maiuscola) e più mi rendo conto che non abbiamo solo grandi prodotti, ma persone eccezionali che vi stanno dietro.Grazie ancora.P.S: attendo di fare un giro dal Molinelli, da lui sono quasi di strada... sabato scorso ero in zona ma non ricordando il civico non ho trovato il laboratorio...
5 di 5   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
50 anni portati benissimo: in prova la Taylor 314ce LTD 50th Anniversa...
Solismo jazz attraverso l'armonia: il metodo Garrison Fewell
Contest Thomann con in palio una performance al Montreux Jazz Festival...
Malmsteen racconta la storia della Strat per le telecamere Fender
Apple ritira lo spot che fa imbestialire i musicisti
Acero, palissandro e versatilità a tutto tondo: Yamaha Pacifica Stand...
Le Fender AM Pro II diventano Thinline in serie limitata
Per Guitar Center il futuro è nella fascia alta
Dal thrash al funk in uno switch: Ibanez RGT1221PB in prova
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
La Doubleneck accessibile di Danelectro
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964