Ciao a tutti. E' da qualche tempo che mi sto documentando in merito a un sistema da acquistare per sotituire la mia Zoom G5n. Diciamo che i candidati, per dimensioni e caratteristiche generali, sono 3, anche per rimanere al di sotto dei 1000 euro di spesa.
In particolare: Boss GT1000, Line6 Hx Stomp, Headrush Gigboard.
Idealmente la GT1000 sarebbe la prescelta, per compattezza e numero di switch disponibili però non potendone provare nessuna delle 3 e non volendo imbarcarmi nell'acquisto, con eventuale reso/sostituzione e via discorrendo chiedo a chiunque di voi abbia uno dei 3 sistemi e abbia potuto fare un confronto, di aiutarmi a comprendere meglio le differenze a livello sonoro.
Ho visto che alcuni utenti qui su Accordo parlano un gran bene dell'Hx Stomp ma quello che mi frena è il numero di switch a disposizione. Idem per Headrush, senza contare il fatto che in rete molti lamentano problemi di software o di assistenza in caso di guasti che non sembrano poi così rari.
Sulla GT1000 non si trova molto e spesso i pareri sono poco lusinghieri dal punto di vista delle simulazioni ma è quella che in teoria mi farebbe più comodo.
La pedalera la userei sia in sala prove che dal vivo (quando mai si potrà ricominciare a suonare) per cover metal dagli 80 ad oggi (Judas, Iron, Metallica, Dio, Ozzy, ecc).
Attendo vostri pareri e suggerimenti.
Grazie
|