Evan Rachel Wood e Marilyn Manson sono stati legati setimentalmente dal 2007, quando lei aveva 19 anni e lui 38, al 2010. L'attrice già nel 2016 aveva rilasciato alcune dichiarazioni inerenti ad abusi sessuali e adesso ha deciso di rompere il silenzio e denunciare il suo abusatore.
La denuncia della Wood è arrivata con un post sul suo : “Si chiama Brian Warner ed è conosciuto al mondo come Marilyn Manson. Ha iniziato ad adescarmi quando ero un'adolescente e ha abusato di me in modo orribile per anni. Mi ha fatto il lavaggio del cervello e mi ha manipolato per sottomettermi. Ho finito di vivere nella paura di ritorsioni, calunnie o ricatti. Sono qui per smascherare quest'uomo pericoloso e richiamare le molte industrie che lo hanno promosso prima che rovini altre vite. Sto con le molte vittime che non saranno più in silenzio”.
Dopo la dichiarazione della Wood almeno altre quattro donne si sono fatte avanti e hanno denunciato il cantante. L'attrice, con una lettera scritta dalla senatrice della California Susan Rubio e indirizzata al procuratore generale, ha chiesto un'indagine del Dipartimento di Giustizia.
Marilyn Manson si è così difeso con un post sul suo : "La mia vita e la mia arte, per certo, hanno sempre calamitato le controversie, ma le accuse più recenti avanzate nei miei riguardi sono un’orribile distorsione della realtà. Le mie relazioni intime sono sempre state del tutto consensuali, con partner che la pensavano allo stesso modo. A prescindere dal come, e dal perché, altri ora stanno scegliendo di rappresentare in modo falso il passato, questa è la verità".
Sul sito della casa discografica, la , la pagina dedicata a Manson è già stata eliminata e con un comunicato hanno fatto sapere che: "Alla luce delle inquietanti accuse di Evan Rachel Wood e di altre donne che nominano Marilyn Manson come loro abusatore, cesseremo di promuovere ulteriormente il suo attuale album con effetto immediato. A causa di questi sviluppi preoccupanti abbiamo anche deciso di non lavorare con Manson su qualsiasi progetto futuro".
|