IR acustici LR Baggs ora anche dal tuo smart watch
di redazione [user #116] - pubblicato il 13 febbraio 2021 ore 08:00
AcousticLive, l’app di controllo per il simulatore Voiceprint DI, riceve un’estensione per gestire i principali parametri degli IR acustici comodamente su Apple Watch.
Voiceprint DI è un dispositivo studiato per il palco, capace di catturare le sfumature di una chitarra acustica microfonata e riproporle dal vivo, collegando lo strumento direttamente allo stompbox via cavo.
In parte simulatore con la potenza di un segnale processato a 96kHz, in parte DI Box, il Voiceprint DI completa la dotazione tecnica con comandi intuitivi per la personalizzazione del suono, un pratico anti-feedback e un’utile funzione di creazione preset. Su Accordo, l’abbiamo raccontata più nel dettaglio in questo articolo.
AcousticLive è l’applicazione per smartphone con cui LR Baggs consente agli utenti di personalizzare le immagini virtuali più nel profondo, con una maggiore libertà di editing e per la creazione di preset.
Con il 2021, il software acquista ora l’integrazione con Apple Watch.
Grazie all’estensione su Apple Watch, il musicista può selezionare le immagini virtuali precedentemente create attraverso il Voiceprint DI e regolare i livelli del segnale processato, fino a modificarne la curva d’equalizzazione senza dover ricorrere all’applicazione sullo smartphone.
In un set acustico di piccole dimensioni quanto sul palco, l’artista può quindi muoversi tra suoni e modalità quasi senza interrompere l’esibizione, con la praticità di avere sempre addosso il controller virtuale per la propria chitarra acustica.
Sul sito LR Baggs, il Voiceprint DI e le funzionalità aggiunte con AcousticLive per Apple Watch sono a questo link.