VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Il NAMM Show 2022 ci sarà, ma non sarà Winter
Il NAMM Show 2022 ci sarà, ma non sarà Winter
di [user #116] - pubblicato il

Il NAMM conferma le date per il prossimo Show, che non si terrà a gennaio come da tradizione per attendere condizioni più favorevoli.
La pandemia in corso ha costretto il mondo intero a rivedere i propri programmi in continuazione, dall’inizio del 2020 a oggi. I grossi eventi sono stati tra i primi a sospendere le attività e, nel settore musicale, gli occhi si sono subito rivolti agli USA e al NAMM Show, vero termometro per misurare lo stato di salute dell’industria e per comprendere i segni di un possibile ritorno alla normalità.

In piena emergenza, il Winter NAMM Show programmato per il gennaio 2021 non ha trovato le basi per svolgersi. Il mercato però non si è fermato e numerosi costruttori si sono mossi in autonomia per promuovere eventi online.
Ma la voglia di tornare in fiera è tanta, e la fine del tunnel si scorge con l’annuncio delle date per l’edizione estiva. Il Summer NAMM 2021 si è svolto come di consueto a Nashville, dal 15 al 17 luglio scorsi.

Autorità e organizzatori sono sempre in allerta, pronti a reagire ai nuovi sviluppi internazionali, ma i segnali positivi hanno motivato il NAMM a confermare anche la prossima edizione, quella californiana che da sempre attrae il pubblico e i professionisti di tutto il mondo. E le aspettative sono altissime.

Il NAMM Show 2022 ci sarà, ma non sarà Winter

Il NAMM Show 2022 si terrà. La location resta quella di sempre, l’Anaheim Convention Center, ma le date iniziali del 20-23 gennaio vengono accantonate e l’appuntamento si trasla sensibilmente in avanti, fino quasi all’inizio dell’estate.
Il NAMM Show del 2022 - non più Winter, a questo punto - si terrà dal 3 al 5 giugno 2022, con lo slogan “Transformation Awaits”: la trasformazione attende.
Di fatto i due eventi, quello invernale e quello estivo, nel 2022 si fonderanno per un unico grosso appuntamento che faccia da spinta finale per la ripartenza del settore.

Dopo aver fatto tesoro degli accorgimenti necessari per rendere possibile il Summer NAMM 2021, gli organizzatori promettono grosse novità per la prossima edizione.
Le esibizioni e le esposizioni ci saranno tutte, ma si promette grande attenzione alle questioni sanitarie, con igienizzazioni giornaliere e un percorso fieristico riorganizzato.

Joe Lamond, presidente e CEO del NAMM, ha spiegato: “L’industria non ha smesso di evolversi e innovare durante la pandemia, e il anche il NAMM Show si sta evolvendo. Siccome la salute dei nostri membri resta una priorità, e dopo aver ascoltato aziende qui in USA e in tutto il mondo, le nuove date aiuteranno i membri a massimizzare le loro opportunità e ad accelerare quello che è stato un tempo di trasformazione sia nei nuovi prodotti sia nel modo in cui raggiungono il mercato. Immagino che questo incontro avrà un impatto alla Beatles, paragonabile all’introduzione del MIDI. Decisamente un appuntamento a cui non vuoi mancare”.

Numerosi rappresentanti dei maggiori brand protagonisti dello show si sono spesi in parole di sostegno e appoggio. È possibile leggere le dichiarazioni - tra le altre - di Taylor Guitars, Hal Leonard e Sweetwater sul sito del NAMM a questo link.
eventi musica e lavoro namm show 2022
Link utili
L’annullamento del Winter NAMM 2021
Confermato il Summer NAMM 2021
Il comunicato stampa sul sito del NAMM
Nascondi commenti     3
Loggati per commentare

di Johnny92 [user #43424]
commento del 09/09/2021 ore 16:10:29
Speriamo che facciano un grosso salto in avanti anche dal punto della "partecipazione digitale" innanzitutto attraverso più video dimostrativi di tutte le novità e interazioni più dirette attraverso foto, trasmissioni in diretta con possibilità di interagire con gli endorser, ecc. Anche acquistando un biglietto digitale.
Questo per evitare di fare 1000 ricerche su youtube per andare alla caccia del misero video (che la maggior parte delle volte non trovi) di un minuto nel quale non hai neanche il tempo di ascoltare come suona quel determinato nuovo prodotto.
Rispondi
Loggati per commentare

di lolloguitar [user #48123]
commento del 09/09/2021 ore 16:54:56
prima di morire un giorno ci andrò, per ora va bene shg di Milano
Rispondi
di Ghesboro [user #47283]
commento del 12/09/2021 ore 22:59:31
Fatti anche il Guitar Show di Padova, a mio avviso più bello della kermesse milanese.

Il Namm ha poco da dire comunque, molti brand nemmeno ci vanno più
Rispondi
Altro da leggere
Basi o Altezze?
Nuove frontiere della chitarra moderna: il workshop di Gianni Rojatti a Udin&Jazz 2024
Vedere la chitarra oggi: io la penso così
Fender torna al NAMM: “Ci è mancato”
Samuele Corrado: la vita on the road di un guitar tech
Da Thomas Lang ai Nightwish: il programma del Drumzilla DrumCamp 2024
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster
Riprodurre il suono di George Harrison post-1968: ovvero come scaldo l...
Chitarre elettriche professionali: mito o realtà?
Una chitarra supersonica? Jet Guitars JS400
The Aston Martin Project: verniciatura fai-da-te
Perché ti serve un pedale preamp e come puoi utilizzarlo




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964