Fender Custom Shop: Carlos Lopez si mette in proprio
di redazione [user #116] - pubblicato il 07 dicembre 2021 ore 17:15
“È il mio ultimo ballo” spiega Carlos Lopez in un post su Instagram. Il Master Builder pubblica uno scatto di una splendida Starcaster in finitura sparkle per annunciare il suo abbandono a Fender.
“Grazie a tutti voi per il supporto di questi anni. Ho preso la decisione di continuare questo percorso in solitaria. Non so cosa mi aspetta, ma sono ottimista nell’affrontare l’incognito a braccia aperte”. Dopo 16 anni di onorata carriera, l’addio di Carlos Lopez al Custom Shop Fender lascia trasparire un velo di nostalgia, ma anche tanti progetti per il futuro.
Appena diplomato al programma di Guitar Craft del Musician’s Institute nel 2006, il giovane Carlos Lopez viene immediatamente intercettato da Fender, entrando a far parte del Custom Shop già nel 2007. Esattamente dieci anni più tardi, comincia il suo apprendistato di Master Builder sotto la guida di Todd Krause: acquisirà il titolo nel 2019, firmando alcune delle creazioni più distintive dei recenti cataloghi. Sua è la Stratocaster in materiale acrilico trasparente suonata da HER sul palco dei Grammy Awards nel 2019.
Carlos è autore di alcuni dei progetti più folli del laboratorio Custom Shop, con un chiaro debole per le offset.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Kenny Wayne Shepherd ed Eric Clapton.
L’ormai ex Master Builder non si pronuncia sui prossimi progetti professionali, ma sembra chiaro che il suo nome tornerà presto a farsi sentire nell’ambiente delle chitarre di alta liuteria.