Ciao accordiani,
nel percorso, probabilmente infinito, di riabilitazione chitarristica (puntate precedenti nei post) inciampo nei 40 anni e mia moglie mi ha sorpreso con un regalo eccezionale.
Mi ha detto: "ti regalo una chitarra, ma non potrai mai venderla ti dovrà rendere felice ogni volta che la imbraccerai, oggi e tra 100 anni".
Scegliere non è mai stato così facile.
Ho avuto una 50ina di chitarre, tre delle quali resteranno sempre: una Stratocaster del 1999 e una Les Paul del 2008 e una Yamaha del 1976.
Le altre vanno e vengono. Dopo tante chitarre vintage-oriented, negli utlmi anni suono principalmente Ibanez (RG e AZ) più in linea con lo studio e mi aiutano con le problematiche fisiche.
Una chitarra "eterna" però deve essere un classico, una 335, ad una Flying V, ad una Firebird. Alla fine è stato facilissimo scegliere.
15 anni fa ho avuto una SG Standard e l'ho rimpianta dal giorno in cui l'ho venduta, ma per fare le cose bene mi è bastato guardare sopra al mio ampli dove c'è da 20 anni un modellino di chitarra: Gibson SG '61 Maestro Vibrola.
Arriverà oggi e stasera aprirò la custodia di questo sogno insieme a mia moglie. Sono molto fortunato e felice.
Carlo |