VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
di [user #116] - pubblicato il

Line 6 aggiorna la sua famiglia di processori per chitarra e basso con una collezione di suoni inediti e ispirati ai maggiori evergreen, mettendo sul piatto un meccanismo avanzato per le simulazioni di cabinet su POD.
L’hardware dei sistemi Line 6 supera la prova del tempo e, ancora sul finire del 2023, si dimostra altamente concorrenziale e stimolante grazie a continui aggiornamenti sul versante software. Effetti aggiuntivi, simulazioni di amplificatori, casse e microfoni fino anche a nuove funzioni per il controllo del suono, i firmware gratuiti interessano i possessori di tutti i prodotti Helix e POD Go.



Il firmware 2.0 per POD Go e POD Go Wireless introduce un nuovo motore per le simulazioni di cabinet e vi affianca una ricca collezione sonora.
Helix e POD Go condividono parte del “cervellone” alla loro base, così aggiornamenti arrivano di pari passo e anche le pedalboard ammiraglie di casa ampliano la propria tavolozza.

Nello specifico, con l’aggiornamento presentato per l’autunno 2023 Helix giunge alla versione 3.70, un firmware compatibile con i sistemi Helix Floor, Rack, LT, Native, Stomp e Stomp XL che introduce sei modelli di amplificatori originali provenienti dalla serie di amplificatori digitali Catalyst, tutti provvisti di booster ottimizzato per il modello specifico. A questi si affiancano quattro amplificatori ispirati a grandi classici per chitarra e basso, nove cabinet e cinque effetti, dalle distorsioni agli ambienti fino a un originale generatore di feedback.

L’aggiornamento 2.0 del POD Go include sette nuovi effetti, cinque amplificatori e 27 nuovi cabinet per chitarra, un amplificatore dedicato al basso e sei casse tra cui scegliere. Il restyling è totale e vede l’arrivo di 12 microfoni da abbinare a ogni modello con possibilità di modificare il posizionamento virtuale di fronte al cono, ancora più facilmente trascinando il microfono sullo schermo della app POD Edit 2.0



Sul sito Line 6, gli aggiornamenti per i sistemi Helix sono a questo link, mentre il firmware 2.0 per POD Go è a questa pagina.
effetti e processori helix line 6 pedaliere multieffetto per chitarra pod go pod go wireless software ultime dal mercato
Link utili
Aggiornamento firmware Helix
Aggiornamento firmware POD Go
Nascondi commenti     2
Loggati per commentare

di robbyboy [user #13010]
commento del 19/12/2023 ore 09:46:2
Pur non essendo un grande amante dei sistemi digitali, devo dire che sono stati fatti passi da gigante e come utilizzatore saltuario del POD GO (per motivi di evidente praticità del digitale in alcuni contesti, quali quelli che comportano l'uso dell'ear monitor), il nuovo aggiornamento, con nuovi cabinet che permettono il posizionamento del microfono, etc.., ha migliorato notevolmente la qualità in cuffia e in generale della macchina, riducendo le precedenti asperità del suono che ad oggi risulta molto realistico. Di fatto il precedente firmware consentiva di avere la sola ripresa del microfono a centro cono, con tutto quello che ne conseguiva nella resa in cuffia e ear monitor. Un ottimo aggiornamento che ha eliminato un limite abbastanza evidente.
Rispondi
di geoffmostoes [user #35723]
commento del 28/12/2023 ore 23:45:12
Davvero un bell'aggiornamento per un sistema compatto e veloce ma davvero credibile nei suoni come il PodGo

Adoro questa piccola pedaliera digitale in continuo miglioramento
Rispondi
Altro da leggere
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964