VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
di [user #116] - pubblicato il

Line 6 aggiorna la sua famiglia di processori per chitarra e basso con una collezione di suoni inediti e ispirati ai maggiori evergreen, mettendo sul piatto un meccanismo avanzato per le simulazioni di cabinet su POD.
L’hardware dei sistemi Line 6 supera la prova del tempo e, ancora sul finire del 2023, si dimostra altamente concorrenziale e stimolante grazie a continui aggiornamenti sul versante software. Effetti aggiuntivi, simulazioni di amplificatori, casse e microfoni fino anche a nuove funzioni per il controllo del suono, i firmware gratuiti interessano i possessori di tutti i prodotti Helix e POD Go.



Il firmware 2.0 per POD Go e POD Go Wireless introduce un nuovo motore per le simulazioni di cabinet e vi affianca una ricca collezione sonora.
Helix e POD Go condividono parte del “cervellone” alla loro base, così aggiornamenti arrivano di pari passo e anche le pedalboard ammiraglie di casa ampliano la propria tavolozza.

Nello specifico, con l’aggiornamento presentato per l’autunno 2023 Helix giunge alla versione 3.70, un firmware compatibile con i sistemi Helix Floor, Rack, LT, Native, Stomp e Stomp XL che introduce sei modelli di amplificatori originali provenienti dalla serie di amplificatori digitali Catalyst, tutti provvisti di booster ottimizzato per il modello specifico. A questi si affiancano quattro amplificatori ispirati a grandi classici per chitarra e basso, nove cabinet e cinque effetti, dalle distorsioni agli ambienti fino a un originale generatore di feedback.

L’aggiornamento 2.0 del POD Go include sette nuovi effetti, cinque amplificatori e 27 nuovi cabinet per chitarra, un amplificatore dedicato al basso e sei casse tra cui scegliere. Il restyling è totale e vede l’arrivo di 12 microfoni da abbinare a ogni modello con possibilità di modificare il posizionamento virtuale di fronte al cono, ancora più facilmente trascinando il microfono sullo schermo della app POD Edit 2.0



Sul sito Line 6, gli aggiornamenti per i sistemi Helix sono a questo link, mentre il firmware 2.0 per POD Go è a questa pagina.
effetti e processori helix line 6 pedaliere multieffetto per chitarra pod go pod go wireless software ultime dal mercato
Link utili
Aggiornamento firmware Helix
Aggiornamento firmware POD Go
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Line6 POD Go e POD Go Wireless si aggiornano gratuitamente al firmware 2.5
Gretsch alla conquista del rock con la Streamliner Jet Club
Come migliorare il Tube Screamer? Ibanez lo fa a mano
Cleaver: la mannaia di Chris Shiflett è una Telecaster signature
Taylor Somos: la musica messicana entra in USA
Una chitarra, tutti i suoni immaginabili: BOSS VG-800
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964