L’hardware dei sistemi Line 6 supera la prova del tempo e, ancora sul finire del 2023, si dimostra altamente concorrenziale e stimolante grazie a continui aggiornamenti sul versante software. Effetti aggiuntivi, simulazioni di amplificatori, casse e microfoni fino anche a nuove funzioni per il controllo del suono, i firmware gratuiti interessano i possessori di tutti i prodotti Helix e POD Go.
Il firmware 2.0 per POD Go e POD Go Wireless introduce un nuovo motore per le simulazioni di cabinet e vi affianca una ricca collezione sonora.
Helix e POD Go condividono parte del “cervellone” alla loro base, così aggiornamenti arrivano di pari passo e anche le pedalboard ammiraglie di casa ampliano la propria tavolozza.
Nello specifico, con l’aggiornamento presentato per l’autunno 2023 Helix giunge alla versione 3.70, un firmware compatibile con i sistemi Helix Floor, Rack, LT, Native, Stomp e Stomp XL che introduce sei modelli di amplificatori originali provenienti dalla serie di amplificatori digitali Catalyst, tutti provvisti di booster ottimizzato per il modello specifico. A questi si affiancano quattro amplificatori ispirati a grandi classici per chitarra e basso, nove cabinet e cinque effetti, dalle distorsioni agli ambienti fino a un originale generatore di feedback.
L’aggiornamento 2.0 del POD Go include sette nuovi effetti, cinque amplificatori e 27 nuovi cabinet per chitarra, un amplificatore dedicato al basso e sei casse tra cui scegliere. Il restyling è totale e vede l’arrivo di 12 microfoni da abbinare a ogni modello con possibilità di modificare il posizionamento virtuale di fronte al cono, ancora più facilmente trascinando il microfono sullo schermo della app POD Edit 2.0
Sul sito Line 6, gli , mentre il . |