Calibri custom per stabilità e sound: le Ernie Ball Silver Slinky di John Mayer
di redazione [user #116] - pubblicato il 14 ottobre 2024 ore 21:50
Corpo e durabilità sono le parole d’ordine per la muta di corde custom realizzata da Ernie Ball con John Mayer. Dimensioni solo appena sopra lo standard 10-46 regalano presenza sonora e fisica sotto le mani.
Reinventare la Stratocaster al fianco di PRS deve aver stuzzicato l’appetito di John Mayer, che entra ora ancor più nel dettaglio del suono destrutturandolo, analizzandone i dettagli più chirurgici fino a rivedere le proprie convinzioni sulle corde e mettere a punto un calibro su misura per portare il proprio sound e il proprio stile al livello successivo.
Le Silver Slinky sono il frutto della collaborazione tra John ed Ernie Ball, e rivedono tecniche di lavorazione, dimensioni ed equilibri per affinare suono e suonabilità secondo le precise esigenze del bluesman.
Il set vede corde lisce rinforzate con tecnica RPS e calibri mai offerti prima d’ora nel catalogo Ernie Ball. Con sezione 10,5-47, si attestano appena sopra il classico set .010-.046, con ogni corda appositamente studiata per il giusto feel e il sound richiesti da Mayer.
Il risultato è un set di corde che promette una stabilità d’accordatura eccellente e una buona durata nel tempo.
Con le loro dimensioni appena maggiorate, senza eccedere nella tensione, le corde regalano così un buon corpo e una consistenza sotto le dita adeguata a offrire controllo nel playing più sanguigno, nel giusto mix tra blues e pop che ha fatto la fortuna del chitarrista statunitense.
Dai cantini verso le corde più grosse, le Silver Slinky di John Mayer offrono un calibro di 10.5, 13.5, 17.5, 27, 37 e 47, sono illustrate sul sito Ernie Ball a questo link e sono disponibili in Italia con la distribuzione di Algam Eko.