Mi spiace ma in una recente spedizione un ampli speditomi tramite UPS ha subìto un danno evidente, pur essendo stato l'oggetto adeguatamente imballato e recante la dicitura "fragile" su tutti i lati.
Oltre al danno, al fastidio e al tempo perso al telefono e scrivendo email, mi hanno anche fatto girare le palle.
Mi è stato detto che l'unico modo perché sia valutato il danno è di far ritirare l'oggetto da un loro autista per portarlo da un loro X perito in una loro imprecisata sede. Non hanno saputo darmi un orario preciso per il ritiro. E una simile procedura IN NESSUN MODO GARANTISCE CHE L'OGGETTO DURANTE IL NUOVO TRASBORDO PER LA PERIZIA NON SUBISCA ULTERIORI DANNI.
Quanto alle possibilità di rimborso, le possibilità paventatemi rispettivamente da 4 diversi operatori sono state:
1) rimborso della cifra per il quale è stato assicurato, senza restituzione dell'oggetto (la cifra per il quale è stato assicurato copre il suo prezzo da usato, non da nuovo, errore da non ripetersi).
2) rimborso dell'oggetto con restituzione (what ?!)
3) rimborso delle spese di riparazione.
4) non sappiamo come si procederà.
Ricordate tutti, ci hanno tenuto bene a rimarcarlo, che la dicitura FRAGILE riportata sui pacchi in nessun modo li vincola a non prendere a calci l'oggetto trasportato.
Potrei continuare ancora ma ho già perso abbastanza tempo. Purtroppo non era neanche per me, ma per un amico, questo oggetto.