Salve accordiani, con l'arrivo dell'estate e del caldo in testa noi chitarristi sprofondiamo in uno stato di puro assenteismo, in cui il cammino del chitarrista timorato devia in un' oasi di modifiche e perfezionamenti del Santo Suono.
L'interrogativo è tale: quali difficoltà si incontrererebbero nell'aggiunta di un pickup? La chitarra in questione è la squier telecaster custom con i p-90, ai quali ho apportato già delle modifiche nell'elettronica . Vedendo il vuoto tra i due magneti, mi sono chiesto: "E perchè non aggiungerci anche un single coil ?"
Si potrebbe installare? Cosa dovrei aggiungere? Avendo la chitarra 4 pots (2 volumi, 2 toni), userei 2 dei pots per lavorare su 2 pick up contemporaneamente. Ma lo switch pe il cambio pickup? come si potrebbe fare per passare dalle 3 alle 5 posizioni? Ho trovato uno di questi switch a 5 posizioni, potrebbe andare bene? foto
e il battipenna? potrei modificare il mio, o dovrei farmelo fare su misura, data la scarsa reperibiltà della configurazione da me ricercata?
Grazie e arrivederci.
Max