Shala Atta e Frozan Fana, 42 e 40 anni. Loro stanno cambiando il mondo, se ne è parlato poco quà in Italia perchè "Canalis-Clooney" era un faccia a faccia più importante di "Karzai-Resto del mondo".
Comunque per chi non ne fosse a conoscenza, Shala e Frozan sono donne afghane, si si afghane, quelle cose ricoperte da capo a piedi da quella veste estiva chiamata burka. Quelle "cose" che, se sei un uomo afghano, e se voti il presidente uscente Karzai, puoi stuprare, uccidere, sequestrare e lapidare.
Beh, queste due donne sono più forti di qualsiasi manifestazione e di qualsiasi esercito, queste donne senza volto rappresentano veramente il loro popolo Senza Volto, queste sono le donne di cui hanno paura i talebani e di cui devono avere paura i potenti del mondo, perchè queste sono le donne che lo cambieranno. Ora in terra afghana ci sono le elezioni, continuano i momenti di terrore e le minacce, in molti hanno già perso le speranze, però la storia è già stata scritta, il primo mattone del cambiamento è stato messo su da queste 4 mani esili di donna, e saranno queste mani che prenderanno a schiaffi noi uomini europei e soprattutto italiani, per cui la donna MODERNA altro non è che "Noemidelpapi" o "Tettonadelgrandeminchione".
Impariamo gente, e iniziamo a temere veramente le donne.
max