Economica, poco spazio e a due piani... non è un monolocale è la mia pedalboard artigianale. Infatti da quando suono sono migliorato più nel bricolage che nella tecnica chitarristica... vabbè, almeno non butto via troppi soldi.
Il tutto messo in una bella valigetta da idraulico sviscerata , rialzata e che quando chiudo le imbottiture , anch'esse artigianali, abbracciano delicatamente i pedali tenendoli ben fermi , a prova di sballottolamento così da essere trasportati ovunque!
la catena è composta da:
COMPRESSORE E.H. Soulpreacher , non un compressore non limpidissimo ma con un carattere tutto suo ,bello cazzuto... molto simile alla compressione stile Frusciante!
BIG MUFF NYC , le edizioni vintage sono migliori si, ma costano troppo , questo va più che bene...ah l'ho modificato inserendo lo switchper il tone stack (wow!)
Overdrive CLONE ts808: realizzato da un tecnico che dipedali ne sa abbastanza, e questo secondo me è davvero un bel clone...lo volevo vendere ma provando le alternative, mi sono felicemente ricreduto.
nel LOOP del fender super 60 metto :
Digitech Hyperphaser , digitale ma con tante funzioni, addirittura anche flanger... decente , a tratti molto bello
Beheringer tremolo tr 100: sti pedali fanno schifo??? a me sto tremolo mi pare buono... sbranatemi!
Hardwire dl-8 : c'è una recensione su accordo, un ottimo pedale digitale e polifunzionale che talvolta utilizzo come "quasi chorus" ... me gusta assai!
In pratica con non moltii pedali e sfruttando anche il drive dell'ampli , ho crunch, overdrive , distorto, fuzz, e accoppiando il muff che pilota il ts808, con un pò di delay analogico simulato ho un lead stile gilmour niente male!
utilizzando il delayReverse , ottengo anche suoni tipo pad e organi quasi al limite della psichedelica!
chorus , phaser e flanger quando servono, in tutte le loro modalità diverse.. insomma molto versatili i multipedali digitech... il wah non c'è , non lo uso, ma all'occorrenza lo piazzo esternamete in cima alla catena.
Ciau!