Questo cortometraggio nasce da un mio soggetto: si tratta di un'ironica spy-story intrisa di pulp e bondage, dove la violenza, grottescamente esagerata, serve a svuotare ulteriormente di significato l'oramai sempre più ambiguo (e ad arte politicamente distorto) concetto di "buoni&cattivi". Il tutto, invece di affidarsi a riprese video, è stato realizzato tramite oltre 500 scatti fotografici di Gianluca Sordi, appositamente realizzati e quindi montati con l'accompagnamento delle musiche dei Mithra. Il video, della durata di circa 16 minuti, è stato da me diretto, prodotto e pubblicato, ed è interpretato da: Doddo, Ylenia D'Andrea, Sofia Siweka, Cherry Murder, Giulia Ferrauto.
La colonna sonora è interessante: si tratta del gruppo, i MIthra, di cui fa parte colui al quale è stato affidato il montaggio, per cui la collaborazione è stata immediata e funzionale. Il mio personale apporto musicale si è limitato ai titoli di coda, cui ho riservato un mio pezzo.
Questa di giovedì è la presentazione ufficiale, che sarà accompagnata, oltre che da tutto il cast, anche da una mostra fotografica con stampe tratte dai frames del video.
Il locale è a Roma, in via del Politeama 12 (a Trastevere, tra Ponte Sisto e via del Moro), l'ingresso è libero, la mostra apre alle 20 ed il video sarà proiettatto intorno alle 22,30.