necessiterei di un consiglio:
da elettrofilo non traffico molto con le chitarre acustiche, però ho una vecchia Washburn con cui mi ritrovo abbastanza e che tenderei quindi a mantenere non cercando altro di nuovo in questo campo...
mo' però la bambina ha una ventina d'anni, e la verniciatura bianca s'è ingiallita... ma non uniformemente, sennò poteva benissimo starci, la cosa.
avendo anche qua e lè qualche segno o scheggiatura della finitura trasparente a seguito delle vicissitudini ventennali, stavo ragionando se fosse il caso di riverniciarla (magari stavolta nera).
non avendo mai affrontato la riverniciatura di un'acustica, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto fare tale operazione e se sia, in caso, conveniente o meno in rapporto al prezzo relativo... circa il quale ho ancora informazioni frammentarie e discordanti.
qualche dato sulla chitarra per capirci meglio (anche perchè non posso ricordarmi la sigla del modello): è elettrificata con pick-up sotto al ponte ed equalizzatore, spalla mancante e cassa bassa, leggermente arcuata sul retro.
la verniciatura bianca sembra abbondante (ma usurata, come detto), poichè si percepisce un leggerissimo dislivello in corrispondenza dei bindings. nessun danno strutturale alla cassa ma solo qualche scheggiatura della laccatura sui bordi.
...ah, ovviamente suona benissimo, sennò l'avevo archiviata e basta.
l'afa torrida non mi invita a girare tutti i liutai della zona rischiando di collassare o fondere la moto nè mi consente di essere abbastanza lucido per capire se essi siano virtuosi o meno...
in linea di massima, che fo? ci riagiono ancora su aspettando il fresco o non vale la pena di spremersi le meningi in merito?