Ciao a tutti!!!!! In questi giorni sono stato in vari negozi per provare diverse stratocaster... Ho provato American standard , higway one ( pessime!!!!), varie Mexico. Tutte le volte sono uscito dal negozio insoddisfatto dal suono delle strato commerciali, oltre che inorridito dal prezzo per quello che offrivano.
Soluzione per placare la GAS da stratocaster? Una sola, voglio assemblarmela . Penso che sia la strada migliore per ottenere la chitarra dei miei sogni che suoni come dico io! Oltre al fatto che da studente non posso tralasciare l'aspetto economico. Ovvio che se le cose devono essere fatte bene alla fine si spende però potrei sempre ammortizzare i costi comprando i vari pezzi poco alla volta. Per il momento vorrei iniziare dal body e dal manico. Innanzitutto: vorrei comprare in Italia o al massimo in europa, perchè warmoth è si ottimo e offre notevoli customizzazioni ma tra spedizione e balzelli vari vado a spendere una cifra.
Vado matto per le strato ^70 ( ne ho provata una del 75 di un mio amico e ne sono rimasto folgorato). Quindi vorrei un body 3 viti, alder, frassino indifferente, per ponte vintage 6 viti.
Manico sono orientato su un acero con tastiera in palissandro e ovviamente palettone, raggiatura 7,25.
Ho cercato qualcosa sul web ma ho trovato poco che rispondesse alle mie esigenze, in particolare non riesco a trovare body a 3 viti,solo a 4, mentre di manici 70's c'è una vasta scelta. Qualcuno mi può aiutare magari fornendomi qualche link? Specifico che il body va benissimo anche non verniciato( anzi meglio!)