nello specifico di un Rockerverb 50 prima serie.
vi racconto come è andata. Ieri sera con la band abbiamo affittato per la prima volta la sala migliore del complesso nella quale di solito suoniamo, che è anche, quella utilizzata per le registrazioni, un vero e proprio studio.
gli amplificatori in questa sala sono una mesa dual rectifier, un Orange Rockerverb 50 prima serie, un fender deville con tolex rosso.
io ho scelto di attaccarmi all'orange. Me ne sono innamorato perdutamente, il pulito abbinato al 59 splittato della mia chitarra era spettacolare il crunch era talmente bello e ricco che solo il ts9 dei 2 overdrive distorsore, è stato acceso durante le prove, e solo per uscire un po di piu sui soli. Parte del merito va anche al mio nuovo pickup Bill Lawrence che trovo davvero divino.
un ampli semplicissimo da usare che nonostante i pochi potenziometri e nonostante i soli 2 canali mi ha permesso di spaziare su davvero tante sfumature diverse di suono.
La cosa migliore è che abbiamo prenotato quella sala continuativamente per tutti i lunedi sera, verremo dirottati solo quando ci sono registrazioni in corso.
Visto che a casa un ampli simile non lo potrei suonare, e che se ne avessi avuto uno lo avrei potuto suonare solo in sala, è un po come se fosse il mio nuovo ampli :)
sono felice