Se ne vociferava dall'inizio della settimana, ma ormai i rumors sembrano essere fondati: i The Darkness torneranno a suonare con la lineup originale composta da Justin Hawkins, Dan Hawkins, Frankie Poullain e Ed Graham.
A rendere quasi sicura la notizia è - come spesso accade oggi - il web. Dal profilo twitter di Justin Hawkins (http://twitter.com/#!/justinhawkins di Justin Hawkins) emerge un tweet che fa sperare in meglio: @darknessactual actual news coming soon!
Cercando su Google 'actual darkness' viene fuori questa pagina: http://www.theactualdarkness.com/
Su Facebook è stato creata la nuova pagina della band (http://www.facebook.com/thedarknessofficial), per il momento inattiva (come il profilo di Twitter o il sito internet).
Dopo lo scioglimento nel 2006, il leader Justin Hawking ha formato una band glam rock chiamata "Hot Leg", mentre i restanti membri del gruppo Dan Hawkins, Richie Edwards (sostituto del bassista 'storico' Frankie Poullain) tentano la fortuna nel progetto "Stone Gods". Il successo delle due band è stato piuttosto di nicchia, cosa che - a mio parere - ha dato una spinta in più a quest'idea di reunion. Non resta che sperare in bene.