E' arivata, oggi pomeriggio, mentre ero a lavoro, di solito stacco alle 5 oggi alle 10...proprio oggi...vabè...quel dannato server non voleva proprio andare...cmq arrivo a casa alle 10.30, mangio un boccone e scarto il pacco...wow...che c...o di botta visiva...bellessima, un corpo molto venato, particolare davvero, poi posterò delle foto...
La chitarra è un ex demo, prima cosa da fare controllare che tutto sia apposto, è così, è perfetta non ha un graffio, nemmeno un impercettibile segnetto...è nuova!!! Devo ringraziare i ragazzi di Dragon Music (non so se si può fare ma chissene...) mi avevano detto che era perfetta e così è stato.
Sono le 10.45, che faccio salgo in mansarda a provarla? A quest'ora? Ma si dai tengo bassi i volumi...accendo l'ampli e penso...ora che provo? Indecisione, timore di spaziare in ambiti inadeguati...ma si mi sciolgo un po' con dei classici e poi gli do di distorsione.
I suoni puliti, sopratutto quello al manico mi hanno lasciato sorpreso, nulla a che vedere con la strato, questa chitarra ha carattere, eccome se ce ne ha...suoni aperti, areosi presenti, pieni...il pu al ponte si difende ma per i miei gusti è più da overdrive, il PU al manico senza toni sinceramente non riesco a collocalo...boh...farò presto la madifica...domenica.
Attacco l'emma e provo, butto giù l'intro di kill'em all...non ci credo, non è possibile, è definito, è graffiante...porca paletta è proprio fico...peccato i volumi castranti ma cavolo se ci posso fare rock...non è la les paul ma altro che strato...e quindi giù di Fade to Black e altri lick dei Metallica (insomma il mio nick...) bè lato suono per ora stupefatto ma devo provare a volumi seri...
L'altra mia preoccupazione era il manico, ma speravo che i miei problemi venissero da un esperienza con una Mex e così è, non c'è una corda in un tasto che frizzi...non una...il manico è perfetto...il raggio non è confortevole come l' R8 ma lo sapevo, però nulla a che vedere con la Strato classic 50...tutto un altro pianeta.
Che dire, dopo quasi 15 ore di lavoro in un CED ho trovato la forza per suonare una mezz'oretta di più non ce l'ho fatta e per quello che ho provato sono molto soddisfatto e mi conosco abbastanza da sapere che sono molto critico e obbiettivo e se compro qualcosa che non mi soddisfa me ne accorgo subito.
Lo sapevo che la Tele era l'unica Fender che potevo avere...ne ero certo...non so il perché, ma lo sapevo.
Notte.