Ciao ragazzi!
Un briefing veloce!
Sono felice possessore di una Marshall Silver Jubilee 2550, che uso sempre sul canale Lead per le ritimche (mi dà una pasta sonora ben distorta e dinamica, come piace a me!), mentre per i soli sfrutto un caro vecchio BOSS GE7 sullo stesso canale.
Tuttavia è già da un po' che vorrei abbinarle un overdrive per spingere di più sia sulle ritmiche che sui soli. Mi spiego: vorrei un pedale che oltre ad aggiungere distorsione (nel senso di "amount of gain"!) al mio suono già gainoso, abbia un controllo di tono equilibrato, e quindi non troppo"orientato" (tipo TS9, vedi sotto) e un level gestibile.
Finora ho sempre usato un TS9 Dx con cui non sono mai andato troppo d'accordo: tono impostato troppo sulle medio-basse che fa a pugni con il mio Seymour Duncan JB al ponte, level poco gestibile e troppe zanzare in giro.
Ora, avendo venduto un po' di pedalame superfluo, mi trovo un gruzzoletto da 200 euro circa da investire in un bel pedale, magari botique: e che diamine, con tutti sti soldi ci sarà un pedale che mi piace!
Per ora sto valutando i seguenti pedali: OKKO Diablo, LAA Custom Blues Devil, LAA Custom Rock devil, Fulltone OCD.
Se qualcuno ha dei consigli, delle dritte, o semplicemente vuole raccontarmi la sua esperienza...è ben accolto!
Grazie a tutti, Rock on!
Fez