Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Pubblica un annuncio vendo/compro
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Le Iene : puntata del 19 ottobre 2011

di GuitarTribu [user #21267] - pubblicato il 20 ottobre 2011 ore 09:13

Per chi di voi ieri sera si è perso la puntata delle Iene vi consiglio di cercare la registrazione nella rete.

Mi riferisco al servizio su Giuseppe Uva. Non mi dilungo sul caso specifico ma, se fossero vere le ipotesi, viene da pensare che quella sera nella caserma dei Carabinieri la ragione sia stata sconfitta dalla pazzia e dal senso di onnipotenza. Voglia Iddio che non sia stato così.

Una riflessione più ampia mi porta a chiedermi che cosa sta succedendo da qualche anno a questa parte alle nostre forze dell’ordine a quelli che dovrebbero rappresentare uno dei baluardi della democrazia e del diritto:

Cito solo alcuni casi Federico Aldovrandi, Federico Moretti, Stefano Cucchi, Michele Ferrulli, la Diaz, ora Giuseppe Uva.

 

Fatemi capire: COSA STA ACCADENDO?????

 

Io voglio potermi fidare, in una caserma di polizia o dei carabinieri voglio sentirmi protetto.

Voglio essere certo che se io o un mio caro viene fermato non sarà in balia dell’estro di qualcuno che ha deciso di giocare con me o con i miei cari.

 

E pensare che se non avessi fatto il lavoro che faccio oggi mi sarebbe piaciuto entrare nella polizia.

Mi piaceva e mi piace l’idea di essere al servizio degli altri, dare fiducia e sicurezza.

 

Chissà cosa sarebbe stato di me……


Dello stesso autore
Gommini pedaliera
RIP : Michael Casswell | 1963 - 2016
Mani e manico
Ampli per un gran "pulito"
Quando la SIAE obbliga a ...
Un consiglio
Compressore, quale mi consigliate?
Remix d'artista
Loggati per commentare

SCHIFO
di Maffedrums [user #17755]
commento del 20/10/2011 ore 09:1
LA PAROLA CHE ASSOCIO AL SERVIZIO è: SCHIFO!!! SOPRATTUTTO PER UN PAESE CHE MAI PORTA A TERMINE LE "COSE SERIE" E CHE FA SEMPRE + INSINUARE IN NOI IL DUBBIO CHE CI SIANO SEMPRE INTERESSE + GRANDI DEI DIRITTI DEL CITTADINO!
Rispondi
Questi fatti sono veramente orripilanti...Ma ...
di JoeGunz [user #25378]
commento del 20/10/2011 ore 09:4
Questi fatti sono veramente orripilanti...Ma diamine,stiamo parlando delle forze dell'ordine!ma come si può minimamente pensare di fare ste cose....Le forze dell'ordine!dovrebbero rappresentare la sicurezza,la protezione....è uno schifo,sono rimasto senza parole.Pezzi di m***a.Fortuna che non sono tutti così.
Rispondi
"Sentire" delle notizie, per TV poi !!!!!! - ...
di Kata_ts [user #2290]
commento del 20/10/2011 ore 10:4
"Sentire" delle notizie, per TV poi !!!!!! - figuriamoci, non possono farti avere una visione ESATTA di quello che è accaduto o cosa. Se non c'eri DI PERSONA, ...... non credere a quello che senti, aspetta di avere molte più "informazioni" e solo DOPO .. pensaci ;))) SaluTOneS
Rispondi
Re:
di GuitarTribu [user #21267]
commento del 20/10/2011 ore 10:5
E' vero bisogna attendere le indagini nessun processo sommario o mediatico ma non puoi negare che c'è qualche cosa che non va. Aldovrandi e Diaz: i poliziotti sono stati riconosciuti colpevoli da un tribunale non da una trasmissione televisiva. Uva: è la stessa magistratura che ha deciso di riesumare il corpo del povero Giuseppe non le Iene. Ti ripeto da giovane anch'io averi voluto fare il poliziotto poi la vita mi ha portato per altre strade. Questo per dire che non sono prevenuto dei confronti delle forze dell'ordine. Sinceramente mi auguro che per il caso Uva le cose non siano andate come sembra perché sarebbe sconvolgente. Pura pazzia.
Rispondi
Re:
di Kata_ts [user #2290]
commento del 20/10/2011 ore 15:2
vedo che hai capito il mio 'ragionamento', aspettiamo di vedere l'inchiesta cosa ... dirà SaluTOneS ;)
Rispondi
questo l'ho visto io
di pippo2000 [user #11555]
commento del 20/10/2011 ore 13:1
Roma circa 20 anni fa Mercato generale Via Ostiense ore circa 07,00 piazzale di carico arriva una Y10 con un ragazzo a bordo inseguita da una volante della polizia il ragazzo viene bloccato dai due poliziotti e ammanettato con le mani di dietro mentre il collega lo tiene fermo un dei due lo prende a calci tra le gambe dopo due o tre calci viene messo a faccia in terra sempre con le mani tenute dietro la schiena e lasciato così fino all'arrivo di altre volanti il fatto è avvenuto dinanzi a tante persone senza nessun problema da parte dei due poliziotti io che non sono un coraggioso ho cercato di intervenire ma sono stato bloccato dai miei colleghi ed amici i quali anzi giustificavano l'operato della polizia con fatto che il ragazzo era comunque un delinquente.....
Rispondi
Re: questo l'ho visto io
di GuitarTribu [user #21267]
commento del 20/10/2011 ore 14:4
Per prima cosa non bisogna mai generalizzare ma le forze dell’ordine devono essere al di sopra di ogni sospetto non al di sopra della legge. Purtroppo ci sono delle mele marce che rovinano l’impegno di migliaia di agenti che in alcuni casi sacrificano la propria vita. Ma proprio queste brave persone, che sono la maggioranza, devono trovare la forza di isolare questi delinquenti e denunciarli. Non è facendo quadrato ed essere omertosi che si riacquista la fiducia della popolazione.
Rispondi
Re: questo l'ho visto io
di Kata_ts [user #2290]
commento del 20/10/2011 ore 15:2
Sei mai stato a Copenaghen !? O in quei paesi 'nordici' ?! Beh ! .... credimi che se uno le "combina" ... ne prende giù talmente tante che quello che hai visto tu ... non è 'quasi' niente !!! Davanti ai miei occhi e al mio amico che era con me in ferie, in tre poliziotti hanno arrestato cinque brutti, e davvero brutti, credimi !, 'tipi' che stavano facendo rissa fuori da un bar. Ti premetto che io facevo pure arti marziali percui qualcosa sò - e ti posso assicurare che i colpi che gli davano erano dolorosissimi, di quelli definiti 'pericolosi' !!! Mantenere l'ordine alle volte implicia necessariamente sapere come "neutralizzare" i violenti - detto questo, però, OVVIAMENTE NON significa poterne 'approfittare' L'uomo tendenzialmente NON sà gestire il 'potere' e questo si vede sempre più chiaramente. E' il Potere che manovra gli uomini che si lasciano ammaliare dalla sua 'forza' ;( Staremo a vedere come finirà stà inchiesta WiWa!
Rispondi
Re: questo l'ho visto io
di GuitarTribu [user #21267]
commento del 20/10/2011 ore 15:4
Capisco. Dover neutralizzare un violento non è facile e può richiede maniere forti. Ma quando sei imobillizato e non sei più pericoloso è inutile infierire. Credo che tutto stia nel capire quando fermarsi e non abusare del potere. Ma entrare in una caserma vivo e uscirne morto permettimi di dire che non è normale.
Rispondi
Cosa sta accadendo? L'hanno sempre fatto,la ...
di tierratanmala [user #24172]
commento del 20/10/2011 ore 14:3
Cosa sta accadendo? L'hanno sempre fatto,la differenza è che adesso c'è un passaparola e non si può insabbiare quello che succede con tanta facilità....
Rispondi
E' vero quando hai a che fare con dei duri e ...
di pippo2000 [user #11555]
commento del 21/10/2011 ore 09:1
E' vero quando hai a che fare con dei duri e pericolosi è anche giusto colpire chi cerca di colpire te e che cerca resistere in tutti i modi all'arresto a me quello che mi ha veramente fatto incazzare è che colpire una persona che è immobilizzata con le manette è da vigliacchi ed infami ...... in quel caso i poliziotti sono stati autori dell'arresto giudici e carnefici nello stesso tempo chi ha dato loro il diritto di comminare una punizione cosi ? e poi fatto in quel modo mi ha dato l'impressione che fosse proprio la routine degli arresti...mi hai fatto penare nel prenderti ora paghi il tempo perso...... Mi dispiace ma quando vedo le auto della polizia dei i vigili e auto blu che passano con il rosso (a Roma capita spesso) e senza bisogno percepisco proprio l'arroganza del potere che 'è sopra le regole......
Rispondi
Seguici anche su:
Aggiornamenti via mail
Newsletter a basso traffico: hot topic, novità, opportunità. Disiscrizione con un click in qualunque momento.
Cerca Utente
People
Ecco come sono stato truffato - Pt. 3
Costruisci il tuo Korg Power Tube Reactor valvolare
Kramer SM-1 diventa figurata a prezzo budget
Il punch degli AC/DC in un pedale
Amped 2: testiamo in anteprima l’amplificatore stomp Blackstar
Dallo shred al pop napoletano, andata e ritorno: sul palco con Edoardo...
PRS? Chitarre da crisi di mezza età…
David Crosby: il supergruppo si è spezzato
La chitarra elettrica dopo la pandemia: dalla fascia media al custom d...
Ho intervistato l'Intelligenza Artificiale. Il chitarrista del futuro?...
Più opzioni, meno lavoro
Il calore della noce per le Taylor American Dream 2023
FluxElectrick: envelope e ring in salsa australiana
PRS celebra 10 anni di S2
Stageman II: chitarre in IR dentro l’ampli acustico NUX

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964