Ciao a tutti,
questa sera la tecnologia proprio non ne vuole sapere: maledetto HD esterno! Una settimana fa decido di andare a comprare un HD per fare un back up del mio simpatico MacBook...fra foto, progetti in Garage Band, video e quant'altro avevo quasi 100 Giga di materiale che intasavano il piccolo laptop di Cupertino. Detto fatto, eseguito il trasferimento di tutto ciò che non fosse strettamente necessario da avere on board, ecco che stasera decido di rimettere mano ad un vecchio progetto archiviato per modificare alcune parti di chitarra.
Non so per quale motivo, forse qualcuno tempo fa mi disse questa cosa, ma fino a pochi minuti fa ero convinto di poter lavorare su HD esterno, per non appesantire il portatile. Il software gira su mac, mentre il progetto viene scritto su hd esterno (500Giga)... ma è un ragionamento corretto? Se si, allora non capisco perchè proprio quando opero in questa modalità si inchioda tutto. Siamo ad un livello tragico: non si apre nemmeno il progetto!!
Invece, lavorando su laptop (ora svuotato per metà di tutto ciò che non serviva e che appesantiva la Ram interna) adesso GB gira che è un piacere. Perchè?
Va bene che sto pensando di cambiare "macchina", ma queste scenate di gelosia proprio non le digerisco!
Poi, fra l'altro, io sono assolutamente ignorante in materia...magari è un problema facilmente risolvibile...voi che dite?
Thanks!