di co_ma [user #458] - pubblicato il 27 novembre 2007 ore 23:59
co_ma scrive: ...quando si tratta di fregare il prossimo. Ok, forse ho troppa fretta, ma questo vorrei che me lo diceste voi.
Bene, siamo ai primi di ottobre: spinto dalla solita GAS, sebbene non navighi in acque particolarmente tranquille dal punto di vista economico, faccio il mio primo ordine all'estero, ja?!?
Mando l'ordine, faccio il bonifico, arriva il pacco. Tutto con incredibile precisione, ja?!? Apro la scatola, incredibile ma vero, c'è esattamente tutto quello che avevo ordinato. Vado a fare tutte le mie prove, e mi accorgo che uno degli articoli che ho acquistato (previa abbondante documentazione on line, anche audio, data la difficoltà di reperilo per fare una prova) si rivela un prodotto assolutamente impresentabile (e qui ovviamente la colpa è del produttore).
Decido quindi che le possibilità sono due: o lo vendo come usato decurtando il prezzo del 25%, oppure lo rimando indietro. Non esito, per due motivi:
1) non voglio inchiappettare il mio prossimo e 2) non troverò mai qualcuno che si faccia inchiappettare sentendo come suona 'sta ciofeca. Lo rimando indietro, ja?!? Una volta richiuso il pacco (in tutti i sensi!!!), dati i miei orari di lavoro ho la pessima idea di incaricare la mia fidanzata di portarlo alla Posta per la spedizione (poiché dal negozio mi viene detto di inviare con posta ordinaria). Lei, poverina, esegue (collo di 10.8 kg, non particolarmente ingombrante) alla modica cifra di 48 euro!!! E quella era la spedizione economica, ja?!?!
Ma non finisce qui, ovviamente. Dopo qualche tempo mi arriva un'email in tedesco nella quale ovviamente non capisco una mazza, oltre al fatto che riguarda il mio reso. Rispondo che - cortesemente - dovrebbero rimandare il messaggio in italiano (tra l'altro finché si è trattato di vendere mi hanno fatto tenere contatti con una persona che lo parla perfettamente) oppure in inglese.
Dopo quasi 3 settimane non ho ancora risposta. E nessun accredito in banca.
Ad oggi il mio attacco di GAS mi sta costando 250 euro.
Venerdì scorso ho mandato un'email di sollecito.
Vi farò sapere.
Nel frattempo ditemi voi che ne pensate (e non ditemi solo che sono un coglione, ja?!?!).