Amici accordiani, eccomi qui a raccontarvi l'esito del saggio semestrale (la mia seconda esibizione in pubblico) Sarò breve stavolta, sono stanco, è tardi (il Mac mi segnala esattamente le 00:43 nel momento in cui vi scrivo) e anche appena appena amareggiato per la situazione che si è verificata nel complesso.
Due brani, semplicissimi, ho eseguito: il primo qualcuno di voi lo conosce già, Moonlight, che ho postato anche sul Tubo e qualcuno ha anche ADDIRITTURA apprezzato, anche se ora la suono in maniera diversa, non solo più veloce ma anche più "sentita" di prima, riesco a dare quell'emozione che mancava prima! ;-) peccato che l'abbia eseguita con mano tremolante, articolazione della mano destra GHIACCIATA, roba che nemmeno se con la sinistra avessi voluto muovere le dita della destra ci sarei riuscito! Il primo brano è andato così così, il tocco non in piena forma, le note non erano sicure, errori qua e là che grazie a Dio sono riuscito a nascondere un pochettino (ma proprio un pochettino, almeno senza farli sembrare errori da "cagato sotto", scusate l'espressione, per la situazione) non rendendoli evidentissimissimi, però vabbè... che dobbiamo fare!
Il secondo, Romance (come il primo, composto da Stepan Rak), di cui spero di postarne il video quanto prima, è andato decisamente meglio, il brano era più difficile, infatti ho docuto leggerlo tutto, non sono riuscito a impararlo a memoria (per mancanza di volontà, devo essere sincero, volevo proprio leggerlo, quello! :-D), ma emotivamente ha dato, e anche molto, almeno secondo me e il mio Maestro, che ne è rimasto molto soddisfatto (del primo decisamente meno, e di molto!!!) ;-) Insomma, avevo rotto il ghiaccio, mi sentivo gasato, e attraverso un bel gioco di variazione di intensità del suono, tra forte, piano, mezzoforte, e variazioni di velocità (da un energico forte e andante, passavo a un sottile, delicato e morbido piano e lento, a seconda delle parti del brano in cui mi trovavo, sono andato a gusto mio, insomma, ma niente che non fosse programmato, però)!
In definitiva, mi è piaciuto, non sodisfatto appieno, anzi, l'amaro in bocca c'è e come, però non è andata male, ecco, PUNTO. ;-D
Ué, io vado a nanna, sono stanco, si è fatta quasi l'una! (per la precisione 00:55)!
A presto amici miei accordiani, ci sentiamo presto!
Un affettuoso saluto accordiano,
Alessio :-)
P. S. Per coloro che mi hanno aiutato col problema del dito dolente... TUTTO A POSTO! Stamattina già non avevo più nulla (o quasi)... soluzione? Ho usato praticamente il metodo dell'Attack... ma anzichè quest'ultimo (che mi sembrava pericoloso, e molto) ho usato lo smalto indurente trasparente per le unghie, mettendone qualche goccia nel punto interessato, e dopo un po' di bruciore iniziale, ho cominciato in qualche ora a sentire sempre meno dolore, poi stamattina è andata proprio bene al risveglio! ;-) Grazie a tutti coloro mi hanno aiutato! Gentilissimi! Ho aprpezzato davvero tantissimo! :-)))
Di nuovo accordiani saluti!