posseggo tre amplificatori, tutti pagati a suo tempo un tozzo di pane, e per un tozzo di pane infatti valgono.
purtroppo dopo varie sessioni di registrazione in studio mi son reso conto che non un dei tre suona in maniera adeguata. col natale alle spalle, nonostante tante spese a cui badare, la mancanza di lavoro ancora da colmare, mi avanzerebbero 250 euro che mi levo di bocca, nel senso che preferisco sul serio non prendere nemmeno una pizza ogni tanto, che so una volta al mese, per poter colmare questa lacuna. considerando che uno fra fender princeton chorus, roland st100 dr e vox pathfinder 15r verrà dato in permuta e presumibilmente, avrò quelle 350 euro disponibili, con questa cifra che ci prendo di decente? questa volta non posso sbagliare perchè non credo che potrò prendere niente per molto tempo e nel frattempo ho qualche live da affrontare.
a me servirebbe un ampli che non sia troppo carico di basse stile fender perchè suono con gli humbucker, e sia presente sui medi intorno alle 2000-3000 hertz ma non zanzaroso. va bene pure a transistor purchè flessibile con l'uso di overdrive e distorsori.
non mi interessa troppo nemmeno del volume esagerato per cui amen lo farò microfonare, mi interessa invece una buona timbrica.
la scelta ricade per forza o su piccoli valvolari da 5-6-15 watt tipo il vht special 6 che costa pochissimo o i blackheart, o sui pochi noti a transistor che vanno bene tipo il peavey bandit. se avete idee son ben accette.
io suono pressochè sul canale pulito ripeto ed uso i mie distorsori, ma se trovassi un canale drive degno perchè no. ma nel caso che abbia il send return.
generi hard rock bello tosto e grunge con saturazioni a livello metal anche se non estremo e sempre mediose, e puliti non scavati nelle medie e ripeto con pochi bassi per cui più tendenti al secco.
il suono fender non fa per me, ne apprezzo solo i grandi riverberi che montano.
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete per scovare un ampli che mi acompagni per anni senza spendere follie.