Salve accordiani, post veloce veloce per chiedervi un parere:
oggi mi sono recato nel mio negozio di musica preferito, e chiedo di provare un amplificatore che possiede anche un mio amico: Vox Valvetronix vt40+.
Si tratta di un ampli semi-valvolare la cui potenza può essere regolata fino alla potenza massima di ben 60W, per maggiori info ecco il link:
http://www.voxamps.com/us/valvetronixplus/vtplus/
L'ho provato suonando su una Stratocaster Mexico Standard, identica alla mia, anche se con una tastiera in acero (la mia è in palissandro), ma so per bene che è una cosa assolutamente relativa poiché ogni chitarra (come ogni donna) è un mondo a sé. Fatto sta che mi è piaciuto un casino, gli effetti che aveva, la potenza del suono, un clean davvero PULITO, un overdrive molto bello, un distorto da paura (e con un Single Coil!). Insomma mi ha allettato davvero tanto, per avere un prezzo anche più basso (ma di poco), permuterò il mio Fender Frontman 15G, il prezzo dell'ampli è conveniente: 220 euro! Rientra perfettamente nel budget che possiedo (300 euro), e mi ha soddisfatto da morire!!! Con la permuta del Fenderino me lo porto a casa sicuro sotto i duecento (a proposito, poichè è tenuto in condizioni perfette, uscito di casa solo due volte per portarlo a casa di un amico, quanto me lo valuterebbero? 40-50 euro sì?)!
Sono soddisfatto, entusiasmato e davvero convinto dell'acquisto, e avrei finalmente un ampli decente su cui suonare, anche perchè non posso permettermi un vero valvolare, che per un buon compromesso potenza/qualità, andrei a spendere davvero molto, troppo per il mio livello di chitarrista elettrico, e così sinceramente sono davvero felice! :-D
Questo ampli mi starebbe comodo secondo voi per qualche anno? Io penso di sì considerate le mie esigenze. Inoltre suono pop, blues e blues-rock... a me... ME GUSTA!
Procedo? Vorrei solo sapere se me ne potrei pentire, anche perchè non me la sento ora come ora di spendere di più in un ampli, e devo sottolineare una cosa: il Frontman mi ha davvero fatto perdere l'entusiasmo di suonare la Strato sull'ampli, ormai suono quasi sempre in cuffia con l'iRig su Garageband... nient'altro, non lo accendo quasi più! :-( Ecco anche perchè mi ha colpito questo ampli: mi ha davvero entusiasmato con tutte le sue funzionalità e opzioni e effetti e preset e simulazioni e.... e tante cose! C'HA PURE L'ACCORDATORE! XD Stupendo!!!
Un affettuoso saluto accordiano,
Alessio :-)