di diumafe [user #17831] - pubblicato il 27 ottobre 2012 ore 17:25
Ebbene sì. Gwynnett esiste. Non è un apparecchio robotizzato creato dalla Mitsubishi. Non è una valvola di sfogo per chitarristi in erba (plettratori fumati?). L'ho visto, in cialde e ossa. Dalle foto apparse sui più importanti tabloid mondiali sembra un tipetto tozzo e vecchierello. Non è così. Uomo di una certa stazza fisica, oltre che morale, intellettuale e culturale. Portamento nobile. Profilo greco. Nemmeno gli anni (e i funghi) hanno scalfito l'ellenico fascino di quest'uomo. Un bel greco, adonico ed olimpico con qualche primavera sulle spalle (quindi ha la schiena fiorita?). Kalos Geron... Calogero. Questo è Gwynnett, l'uomo. Cialda alla mano, sorriso beffardo, Oliver nella tazzina. L'uomo che fra l'atrio sinistro e l'aorta monta una 12AX7.
Oliver è il nuovo supereroe col mantello nero, maschera e due tazzine sulle orecchie. Pipistrello sul petto creato da un abile collage di cucchiaini. E viaggia su una futuristica macchina del caffè espresso...
Lui è BARMAN.
Se in una notte scura avete bisogno di aiuto non esitate. Quando vedrete una tazzina da caffè illuminare il cielo di Gotham City, saprete che lui sta arrivando. Chitarra alla mano.
PS: il buon Paolo, chitarra alla mano, sfoggia un fingerpicking invidiabile congiunto ad una bella voce profonda e partenopea (e parte napoletana). Col basso in mano non se ne parla: si scatena la bestia. :-)