Sostieni Accordo
Accedi o registrati
Info e contatti
FAQ
Fai pubblicità su ACCORDO
Politiche di gestione dei thread
Regolamento di Accordo
Contatti e info aziendali
Privacy
Banner e ad-block
Servizio consulenza
Servizio grafico per le aziende
Scrivi
...un post su People
...un articolo o chiedi una consulenza
Segnala un appuntamento
Pubblicità
VINTAGE VAULT
SHG MUSIC SHOW
PEOPLE
STORE
Nooooo: hanno fatto dimettere la Idem...
di
chiatarrox
[user #36263]
- pubblicato il
24 giugno 2013 ore 23:18:17.
Siamo proprio un paese di pagliacci...sono contento di essere quasi emigrato...senza parole...
Dello stesso autore
Music Store.de
Cambio EURO/DOLLARO
Purplehazecustomshop...uomo marketing!
Quale auricolare IN EAR?
Altre assurdità da mercatino...
Assurdità da mercatino...
La Cabronita da 120000$ al NAMM...
Loggati per commentare
Quasi? dove sei diretto? ...
di
helloween
[user #27122]
commento del
25/06/2013 ore 01:05:38
Quasi? dove sei diretto?
Rispondi
Re: Quasi? dove sei diretto? ...
di
chiatarrox
[user #36263]
commento del
25/06/2013 ore 09:25:05
Francia. C'é sicuramente più lavoro (anche se la crisi c'é anche li) e la classe politica sebbene non sia sta meraviglia parrebbe un po' migliore della nostra....ma quello...io mi accontento di poco ormai, mi basta lavorare...
Rispondi
Re: Quasi? dove sei diretto? ...
di
helloween
[user #27122]
commento del
25/06/2013 ore 09:44:58
"...mi accontento di poco ormai, mi basta lavorare..."
E' triste quando si arriva a questo in un paese. Ambizioni, sogni, tutto fatto fuori. Tutto segato. Sono combinato come te. Ormai niente sogni. Mi basta lavorare...
Rispondi
Spero tu stia emigrando in ...
di
alexus77
[user #3871]
commento del
25/06/2013 ore 07:5
Spero tu stia emigrando in un paese dove la gente si assume le sue responsabilita' quindi ;)
Seriamente, la Idem doveva dimettersi, e per fortuna l'ha fatto alla fine, anche se poteva risparmiarsi le baggianate tipo "si ma in Germania..."
Se questa diventasse di piu' la norma anziche' l'eccezione, sono sicuro che ci sarebbe meno gente che emigra dallo stivalone.
Ora ci vorrebbero anche le dimissioni degli altri portaborse col diploma delle superiori che sono stati fatti ministri senza competenze, e questo giusto come antipasto. Poi magari passiamo alla Cecile, che magari e' un ottimo dottore, ma qualifiche per fare quello che l'han messa a fare direi che non ne ha, e continuiamo quindi ad eliminare i restanti incompetenti da governo e parlamento. Procediamo quindi ad incarcerare gli incarcerandi, e magari si potra' parlare di paese quasi normale.
Rispondi
però....
di
dale
[user #2255]
commento del
25/06/2013 ore 08:48:29
"Poi magari passiamo alla Cecile, che magari e' un ottimo dottore, ma qualifiche per fare quello che l'han messa a fare direi che non ne ha, e continuiamo quindi ad eliminare i restanti incompetenti da governo e parlamento"
Forse non sai di cosa parli, spero.
La Kyenge si occupa da sempre, parallelamente alla professione medica, di integrazione, di immigrazione , di comprensione di fenomeni atti a superare pregiudizi e razzismo, di incontro fra la nostra cultura e quella africana.
Questo tramite l'impegno in associazioni che realizzano progetti concreti.
Se non si deve occupare di integrazione lei, che viene quotidianamente discriminata perchè donna e nera, non so chi lo dovrebbe fare...
Rispondi
Re: però....
di
alexus77
[user #3871]
commento del
25/06/2013 ore 23:18:03
Non discuto il suo curriculum. Ritengo sarebbe stata un'ottima consulente, ma non è sufficiente per fare il ministro. I criteri di selezione sono errati, nel suo caso non siamo al livello scandaloso dei diplomati portaborse messi a fare il ministro senza alcuna competenza, ma serve comunque altro. È che in decenni di mediocrità la gente si è abituata, gli standard si sono abbassati, e gli italiani vedono la normalità come qualcosa di straordinario, ma per risolvere i problemi italiani serve vero eccezionalismo.
Rispondi
Re: però....
di
dale
[user #2255]
commento del
25/06/2013 ore 23:45:1
Io invece discuto quello, perchè tu le hai dato dell'incompetente scrivendo:
"ma qualifiche per fare quello che l'han messa a fare direi che non ne ha, e continuiamo quindi ad eliminare i restanti incompetenti da governo e parlamento"
quando invece quella persona si occupa da sempre di temi che riguardano il suo ministero.
I problemi di integrazione li ha vissuti sulla sua pelle, e li vive tutt'ora, sotto forma di discriminazione in quanto nera e donna.
Non ti arrampicare sugli specchi, non è successo niente, hai sparato una sentenza senza informarti.
Capita.
Comunque il discorso mi annoia, ci sono tutte le info che vuoi in rete.
Un saluto.
;-)
Rispondi
Re: però....
di
alexus77
[user #3871]
commento del
25/06/2013 ore 23:57:22
Non mi arrampico affatto, ma vedo che non hai colto il concetto. Te lo ribadisco: solo perché uno è immigrato e si occupa di immigrazione, non vuol dire che sia adatto a fare il ministro. Rispetto e apprezzo CK come persona e come professionista, ma al Paese per quel ruolo così critico serviva altro.
Rispondi
Re: Spero tu stia emigrando in ...
di
chiatarrox
[user #36263]
commento del
25/06/2013 ore 09:18:53
La Kyenge é molto attiva sul fronte dell'immigrazione da anni...il curriculum che ha lei se lo scordano tutte le m...tte che il pdl ha piazzato in parlamento...per quanto riguarda la Idem dal mio punto di vista l'hanno crocifissa per nulla: é evidente che non ci troviamo di fronte ad una grande evasione fiscale, si tratta di pochi spicci diluiti su 4 anni dovuti probabilmente al fatto che la legge italiana in fatto di tasse non é chiara per nulla, la Idem da quel che ho capito ha fatto quello che TUTTE e dico tutte le famiglie italiane che posseggono due immobili fanno: ne intestano una alla moglie e l'altra al marito in modo che risultino due prime case...cosa perfettamente legittima anche considerato l'esoso esborso preteso dallo stato (ricordiamo che l'Imu é stata definita tassa illegittima anche dall'Europa). Ma anche si trattasse di una svista (chi non ha mai combinato casini nella per es. dichiarazione dei redditi?) l'importo ridicolo esclude il dolo ed é pochissima cosa rispetto alle vere e premeditate grandi evasioni. Per non parlare dei milioni che si ciucciano i partiti per rimborsi spese ridicoli...
Ma la chicca é l'abuso edilizio: ok non sono un esperto. Ma per me abuso edizio sono gli innumerevoli casermoni che deturpano i litorali dello stivale costruiti senza permessi, sono le case costruite vicino ai fiumi che sono state distrutte durantee alluvioni, sono gli edifici crollati all'Aquila perché fatti di cemento adulterato... La signora (8 volte olimpica) ha avuto il torto di costruirsi una palestra al piano di sotto dello stabile dove dimora. Palestra che evidentemente serviva per allenarsi e che poi ha dato in gestione ad una società sportiva dilettantistica (facendo pagare anche un iscrizione ma dov'é lo scandalo? Ragazzi era uno dei ministri migliori che avevamo...l'hanno silurata proprio solo perché non apparteneva a quella casta che continua da anni a fare i propri comodi e a mandare all'aria il paese...complimenti!
Rispondi
Re: Spero tu stia emigrando in ...
di
alexus77
[user #3871]
commento del
25/06/2013 ore 23:32:40
In un solo commento dei riuscito a far vedere i tipici problemi del modo di ragionare italiano. Peccato che tu non sia però riuscito a coglierli.
Miglior ministro? Ne conosco molti di italiani competenti che meriterebbero quel titolo, più della idem. Per tornare ad un concetto più accordiano, un buon chitarrista non è necessariamente un buon maestro, e viceversa.
Rispondi
Re: Spero tu stia emigrando in ...
di
chiatarrox
[user #36263]
commento del
26/06/2013 ore 10:05:57
Caro il mio saputello: intanto come ho detto sopra é tutto da vedere se la Idem ha veramente commesso degli illeciti visto che la prassi di intestare una casa per coniuge é ampiamente diffusa e non é neanche illegale é solo la legge che in merito é piuttosto nebulosa. Per l'abuso edilizio vedi un po' tu, probabilmente non hai idea di cosa voglia dire far sport ad alto livello e di quanti sacrifici e soldi ci vogliano a fronte di ritorni economici modesti. Costruirsi una palestra in casa per qualcuno che passa più tempo ad allenarsi che a casa é un buon metodo per risparmiare soldi e tempo, se poi si concede l'usufrutto della palestra ad una associazione sportiva magari si rientra anche un po' delle spese. Ma anche qui non é che veda grandi illegalità, in cantina ho una palestrina anche io, dovevo dichiararla? Faccio male a qualcuno?
Continuiamo però ad essere italiani come te invece che sputano sopra a forse gli unici due ministri validi di tutta la legislatura, sia dal punto di vista dell'onestà che da quello delle capacità, certo in un mondo perfetto magari si poteva avere ancora meglio, tornando sull terra sono senz'altro meglio dei politicanti di mestiere che hanno affossato il paese per bieco interesse personale o peggio delle "prostitute" (sia uomini che donne) al soldo del beneamato cavaliere la cui unica funzione é quella di yes man (poi ci si meraviglia che il pdl sia sempre stato più compatto del seppur patologico pd e ci credo: sono tutte marionette stipendiate da Silvio, lavorano per lui!). E fai meno il figo caro mio che se la finanza fa dei controlli su di te qualcosa trova (come pertutti d'altra parte), in buona o in cattiva fede un errore nell'arco di una vita lo fanno tutti...
Rispondi
Re: Spero tu stia emigrando in ...
di
alexus77
[user #3871]
commento del
26/06/2013 ore 20:06:07
E poi sarei io il saputello...
Facciamo così, datti una ripassata e vedi di capire quali responsabilità ha la Idem, poi ne riparliamo.
Oppure continua a fare come stai facendo, come il tipico italiano che giustifica ogni illecito con una levata di spalle ed il famoso "eh ma tanto lo fanno tutti! Eh ma era giusto una cosetta da niente". Veramente triste. Poi magari sei uno di quelli che detesta Berlusca... (Per la cronaca, come avrebbe detto Mario Brega, io sono antiberlusconiano non così: cosiiiiii!)
Sulla CK ho già detto, brava persona, ottima professionista, ma serviva altro come ministro.
Quanto alla mia situazione fiscale, non ho una virgola fuori posto e non temo controlli dalla Finanza o dall' IRS.
Rispondi
Re: Spero tu stia emigrando in ...
di
chiatarrox
[user #36263]
commento del
26/06/2013 ore 20:20:33
Ribadisco che forse non ti é chiaro che non é detto per niente che ci sia stato un illecito...ti rimando comunque alle mie considerazioni sotto per illuminarti...ma se invece a te berlusconi piace o l'hai votato...beh...non farmi essere volgare...
Rispondi
Re: Spero tu stia emigrando in ...
di
alexus77
[user #3871]
commento del
26/06/2013 ore 21:30:14
Grazie per aver chiarito che nemmeno ti degni di leggere, o quantomeno di capire.
Rispondi
Posto che
di
herrdoctor
[user #18849]
commento del
25/06/2013 ore 08:27:38
era cmq un peccato "veniale" visto a cosa siamo abituati,
in linea di principio doveva dimettersi.
Rispondi
Re: Posto che
di
chiatarrox
[user #36263]
commento del
25/06/2013 ore 09:22:36
Posto che era sicuramente nulla rispetto alle porcate a cui ci hanno abituati a mio parere ci sono delle differenze: innanzitutto escluderei il dolo (e una svista ci sta, chi di noi se viene passato ai raggi x dalla finanza risulta pulito al 100%? Persino il mio commercialista ogni tanto faceva delle minchiate e poi mi chiamava trafelato per cercare di rimediare); poi a mio avviso non so neanche (vedi sopra) se delle irregolarità ci siano state. Di fatto la Idem ha fatto quello che di norma si fa quando si hanno più case...
Rispondi
Re: Posto che
di
alexus77
[user #3871]
commento del
26/06/2013 ore 20:13:32
Dolo vuol dire intenzione, e quando firmi una dichiarazione dei redditi e dichiari qualcosa di falso il dolo direi che è evidente. Quanto stabili ha il ministro? Non abbastanza da farmi credere che questa sia stata una svista innocente.
Dimissioni tardive, ma necessarie.
Rispondi
Re: Posto che
di
chiatarrox
[user #36263]
commento del
26/06/2013 ore 22:47:15
Effettivamente da che mondo e mondo fa tutto il commercialista e uno si fida. Se il commercialista sbaglia per la legge sarai anche tu a pagarne le conseguenze ma certo non é colpa tua. Oltre al fatto che ripeto non é detto che ci sia poi stata un'illegalità. Quel che é certo é che le leggi in merito cambiano ogni anno e non é facile starci dietro neanche per i professionisti.
Rispondi
Re: Posto che
di
alexus77
[user #3871]
commento del
27/06/2013 ore 23:17:44
Il commercialista farà quello che vuoi, ma la Idem non può farmi credere che non sapesse in quale abitazione lei e suo marito vivono e cosa succede in un locale/palestra di sua proprietà. È molto semplice.
Nota a margine: è sempre bello vedere che a sinistra non ci si fa scrupoli a ragionare a comando come dei perfetti berlusconiani...
Rispondi
Sono un emigrato...
di
Claes
[user #29011]
commento del
25/06/2013 ore 10:24:40
...che è tornato nel mio paese natale, la Danimarca. Per un Italiano serve cmq parlare perlomeno perfettamente l'Inglese per andare in un qualsiasi paese, ma l'imparare il Cinese o Giapponese per abitare e orientarsi nella vita quotidiana sarebbe difficile - lo stesso vale per lingue arabe!
Rispondi
mahhh
di
Scaf0
[user #15666]
commento del
25/06/2013 ore 11:24:55
Io Invece, più leggo certi commenti più mi rendo conto che questo paese non ha futuro proprio per colpa della mentalità italiana e che la nomea che abbiamo all'estero è più che guadagnata.
Senza voler offendere nessuno, trattasi di opinione personale.
Rispondi
Re: mahhh
di
MrPecosBill
utente non più registrato
commento del
25/06/2013 ore 20:22:44
concordo
Rispondi
Re: mahhh
di
chiatarrox
[user #36263]
commento del
25/06/2013 ore 20:32:2
Potresti chiarire il concetto?
Rispondi
Re: mahhh
di
Scaf0
[user #15666]
commento del
26/06/2013 ore 10:00:58
Semplicemente non giustifico la mentalità tutta italiana del furbetto che le prova tutte per dimostrare di essere in grado di "fottere" la comunità, o la scusa del "Si è vero ma è poca cosa in confronto a quello che fanno gli altri", o peggio "no ma è una svista, un'errore".
Un comportamento eticamente scorretto, truffaldino o peggio ancora delinquente restano quello che sono senza se e senza ma.
Questo finto buonismo e questa continua ricerca di giustificazioni e attenuanti ha portato a livello macroscopico alla situazione attuale e lo sconforto più grande è la presa di coscienza che noi per primi non vogliamo cambiare le cose, continuando imperterriti nella nostra ricerca all'essere più furbi degli altri.
Rispondi
Re: mahhh
di
chiatarrox
[user #36263]
commento del
26/06/2013 ore 10:20:25
Lo sai che se la finanza fa un controllo su di te qualche irregolarità la trova? Pensi di non aver mai fatto un errore nella dichiarazione dei redditi? In una vita? Mai copiato a scuola? Neanche un bigliettino? Mai??? Il problema é che date tutti per scontato che quelli della idem siano stati illeciti (sempre se alla fine di illeciti si trattano) volontari mentre l'ammontare esiguo della cifra "evasa" fa pensare tutto il contrario (non pensate che se uno vuole evadere come stile di vita non ti trovano solo mezza tassa non pagata gli ultimi 4 anni ma qualcosa di più anche gli anni prima?). Tutti pronti subito a puntare il dito. Intanto i ladri veri ci rubano sotto il naso milioni e fanno dei veri abusi edilizi con connivenze mafiose...ma si sa chi é immune da peccato...ho fatto proprio bene ad andarmene va...
Rispondi
Re: mahhh
di
Scaf0
[user #15666]
commento del
26/06/2013 ore 10:36:07
Inutile discutere con chi non vuole ascoltare.
Se la finanza facesse mai un controllo su di me ( PS: l'agenzia delle entrate l'ha già fatto nel 2003 senza trovare nulla) e trovasse irregolarità, se queste sono il risultato di un mio "errore/svista", PAGHEREI, senza lamentarmi o trovare scuse.
Con questo la chiudo qui, ribadendo che non ci sono ladri piccoli o grandi, ci sono solo ladri e pene che "dovrebbero" essere commisurate all'illecito.
PS2: A me non frega una beneamata Cippa se la IDEM ha commesso illecito o meno poco o tanto, ha commesso un'errore , deve pagare PUNTO.
Rispondi
Vedi arriviamo al punto: se ...
di
chiatarrox
[user #36263]
commento del
26/06/2013 ore 11:04:03
Vedi arriviamo al punto: se ha sbagliato pragherà quello che deve pagare, che problema c'é, lei stessa ha ribadito che se c'è stato un errore (SE) provvederà a pagare il dovuto ed eventuali multe...questo però non giustifica né la gogna mediatica che ha dovuto subire, ne il fatto che abbia dovuto dimettersi da ministro (ruolo che stava svolgendo più che bene, uno dei pochi ministri tra l'altro che hanno avuto le palle di andare pure al gay pride).
Un altro punto: essere ladri é una parola forte, sei ladro se rubi qualcosa intenzionalmente (anche se bisognerebbe distinguere tra chi ruba una caramella e chi froda lo stato per milioni). Sbagliare non significa essere ladri o essere disonesti. Se sei in un ristorante e ti accorgi tornato a casa di aver pagato per sbaglio meno del dovuto questo non fa di te un ladro o un disonesto. Capita. E se si può rimediare lo si fa.
Ti lascio con un ultima cosa su cui meditare. Hai mai suonato dal vivo in un pub? Ti hanno mai pagato? Se si come? Se la risposta alle prime due domande é si sono pronto a scommettere che un illecito l'hai compiuto anche tu...alla faccia del moralismo...
Rispondi
Chiudo
di
Scaf0
[user #15666]
commento del
26/06/2013 ore 11:54:40
Ti rispondo e chiudo:
-Non mi interesso alle gogna mediatiche o ai processi pubblici, semplicemente sei un ministro e come tale si presuppone integrità e assunzioni di responsabilità, poi se vogliamo parlare di esagerazioni mediatiche volte a distogliere l'attenzione da problemi reali basta aprire un quotidiano o accendere la televisione, ma ripeto non mi interessa.
-un illecito resta tale (quando dimostrato ovviamente) indipendentemente dalla volontarietà o dall'errore che invece distingue il dolo dalla colpa, non giustifico nulla.
-mai suonato in un pub e tanto meno pagato per farlo, suono per personale godimento e soddisfazione (tempo fa per pura voglia di aggregazione tra amici).
-Non mi ergo a moralizzatore di nulla, non ritengo di averne la caratura nè mi interessa ( a differenza di molti ), ho espresso un'opinione, l'ho contestualizzata e non mi interessa minimamente far cambiare l'opinione altrui.
-Cerchiamo di non dipingere cose che non sono come spesso si tenta, qui non si tratta di moralismo, semplicemente in questo paese sarebbe l'ora che tutti si assumessero finalmente le proprie responsabilità, dal comune cittadino, al manager di grosse società, al politico di turno, pagando di tasca propria in caso di errore, la cosa incredibile è che non solo ciò non avviene, ma cerchiamo anche scuse per giustificare questa mancanza.
Infine ripeto e ribadisco che la mia constatazione nulla ha a che vedere con la Sig.ra Idem che non conosco e con cui non ho nulla contro.
Rispondi
Re: Chiudo
di
chiatarrox
[user #36263]
commento del
26/06/2013 ore 12:35:01
Direi che le responsabilità se le é assunte offrendosi di fare chiarezza e di rimediare eventualmente pagando il dovuto. Essere integri vuole dire questo non vuol dire essere infallibili. Tutti sbagliamo ma la differenza sta nel non compiere errori per negligenza o intenzionalmente. Direi che é molto diverso. Ed é diverso anche quando si cerca di porre rimedio. Andrei pure a discutere sulla definizione di illecito che é una convenzione basata su delle leggi che servono a tutelare i cittadini. Purtroppo anche le leggi sono imperfette per cui diventano illeciti cose insignificanti (come il presunto terribile abuso edilizio della Idem che di fatto non danneggia nessuno) e invece la fanno franca legalmente grazie alla capacità di manipolare le leggi persone che fanno cose ben più gravi (tipo il caro signor B) o per tornare sul fronte abuso edilizi vorrei andare a vedere se sono state condannate quele persone che hanno costuito edifici pubblici con cemento adulterato all'Aquila. É legale per un inprenditore dichiarare bancarotta per non pagare i dipendenti a lavoro ultimati ed aprirsi felicemte un altra impresa per fare la stessa cosa. Ergo non tutto ciò che é legale é giusto e opportuno e non tutto ciò che illegale é necessariamente sbagliato e censurabile. Basta un po' di buon senso che mi sembra che non stai dimostrando.
Detto questo se ciò che scrivi non ha intenti moralizzatori e non ha nulla a che vedere con la Idem che cosa hai commentato a fare...forse dovresti suonare di più in giro e rassegnarti a commettere qualche terribile illecito...
Rispondi
Re: mahhh
di
alexus77
[user #3871]
commento del
26/06/2013 ore 20:23:53
Bravo, condivido in pieno e faccio un plauso, no, anzi, una standing ovation stile Fantozzi e corazzata cotionchi: 92 minuti d'applausi! ;)
Rispondi
Re: mahhh
di
chiatarrox
[user #36263]
commento del
26/06/2013 ore 22:48:50
Complimenti per i commenti maturi che apportano spunti interessanti alla conversazione! A sto punto sarei curioso di sapere se siluri la Idem chi salveresti del governo...
Rispondi
Re: mahhh
di
alexus77
[user #3871]
commento del
27/06/2013 ore 23:40:2
Se confondi umorismo/sarcasmo con immaturità, francamente il problema è solo tuo.
Del governo non salverei nessuno. Tollero, con pacata indifferenza e molte riserve, la Cancellieri e Saccomanni. Mi sembra valida almeno sulla carta la Carrozza. Il resto è una melma inqualificabile, con picchi di squallore come Alfano, Lupi, Orlando e la De Girolamo.
Il meno peggio sarà meno peggio finché vuoi, ma io mi son rotto di tapparmi il naso.
Rispondi
mha..che c'è da stupirsi?era l'ultima ...
di
ElMes
[user #12892]
commento del
26/06/2013 ore 07:46:5
mha..che c'è da stupirsi?era l'ultima arrivata,ancora poco invischiata nel magnamagna,pochi contatti e poco utile(tantè che non fanno un nuovo ministro ma distribuiscono gli incarichi ai già presenti..del PDL),l'hanno messa li per far bella figura e l'hanno fatta dimettere per lo stesso motivo a costo zero.Il PD ha fatto la mossa giusta,per il PD,questo non vuol dire che sia però la mossa migliore per il paese,o meglio non conta niente,le cose da fare e la gente che avrebbe dovuto dimettersi prima di Lei non si contano.
Concordo che siamo un paese di pagliacci e concordo anche con Scaf0
Tra parentesi si dimette da ministro ma mica da parlamentare,la sua paga resta la stessa,siamo attorno ai 19mila euro.
Rispondi
Re: mha..che c'è da stupirsi?era l'ultima ...
di
chiatarrox
[user #36263]
commento del
26/06/2013 ore 10:23:16
Beh io fossi in lei no mi sarei neanche dimesso da ministro...vedo che Letta però non ha riassegnato l'incarico, quindi forse una volta accertato che é una bolla di sapone, pagherà se c'é qualcosa da pagare e tornerà al suo posto...almeno spero per il bene del nostro povero paese...
Rispondi
Re: mha..che c'è da stupirsi?era l'ultima ...
di
ElMes
[user #12892]
commento del
27/06/2013 ore 08:54:29
scusa ma dai tuoi commenti non capisco se ti sono sfuggiti o meno alcuni punti base abbastanza palesi che escono analizzando anche in maniera approssimativa quello che è successo in questi mesi in parlamento rapportati al "caso" Idem:
-Non si è dimessa,non voleva,credo che il suo pensiero fosse"con quello che c'è qua in parlamento tra vecchi del PD e PDL vorrete mica che me ne vada via io per stà stupidaggine?"
-il PD l'ha messa a fare il ministro e il PD l'ha fatta dimettere,credo che lo sforzo sia stato maggiore nel farla ministro che nel toglierla.
-perchè?per far bella figura con il suo elettorato tentando di dimostrare di essere diverso dal PDL e dal "vecchio" PD.ovviamente è tutta aria fritta ma qualcuno ancora ci crede.
-così come altri suoi colleghi difficilmente li rivedremo nelle prossime legislature(vedi Kyenge Boldrini o Carrozza),sono stati messi li per dare una finta ventata di aria fresca,finita la moda spariranno nonostante la bontà(o presunta bontà) del loro lavoro.
-La Idem ha già pagato le "multe"per la sua palestra,non deve pagare più niente,l'hanno fatta dimettere solo per l'occhio del paese" ma non uscirà dal parlamento e non diminuirà la sua paga,sparirà solo dal gossip,non la rimetteranno a fare il ministro mai più in questa legislatura..Certo è che se vorrà fare la differenza potrà comunque lavorare e dire la sua anche da "semplice"parlamentare,il problema è se qualcuno del suo partito vorrà ascoltarla.
Detto questo il discorso "chi è senza peccato scagli la prima pietra" è da PDL....quindi lasciamo perdere proprio.
Rispondi
Giro a tutti gli accordiani...
di
chiatarrox
[user #36263]
commento del
26/06/2013 ore 11:15:49
...la domanda che ho fatto all'individuo qui sopra: avete mai suonato in un pub? Siete stati pagati? Come? Bene sappiate che se la risposta alle prime due domande é si e non avete in qualche modo fatto fattura, rendicontato l'entrata ecc. in base a quanto detto sopra da alcuni italiani perfetti e atipici siete dei ladri, dei disonesti, state affossando l'Italia, dovete pagare e dovete con una certa onta cambiare lavoro se lavorate nel pubblico o a contatto con le nuove generazioni (che esempio date loro?). Anzi forse dovreste emigrare in qualche isola sperduta a fare ammenda dei vostri peccati: vergogna! Ma non vi preoccupate: fortunatamente questo paese é pieno di persone giuste
e andrà avanti senza di voi!
Rispondi
Re: Giro a tutti gli accordiani...
di
alexus77
[user #3871]
commento del
28/06/2013 ore 08:18:58
E' forse questa tua un'ammissione di colpevolezza?
Io serate ne ho fatte e ne faccio... mai evaso un centesimo!
Rispondi
Italiano medio?
di
TV_Eye
[user #8844]
commento del
30/06/2013 ore 11:53:10
...no grazie!
Però anch'io trovo sproporzionato lo "scandalo" Idem.
E' il tipico caso per cui va in galera chi ruba una mela mentre ci sono assassini a piede libero, tutto lì.
Molto azzeccate le valutazioni di ElMes, non amo invece i "la legge è legge" a tutti i costi.
Rispondi
ahaha ma dai !! E' ...
di
Kata_ts
[user #2290]
commento del
30/06/2013 ore 22:07:39
ahaha ma dai !! E' "politica all'italiana" - tutto FINTO !! ;)) Tutto 'concordato', studiato, precotto. Non ci restae male dai !
Pensate piuttosto alle prossime elezioni, vicinissime per voi, a CHI NON VOTARE , .. anche se NON è difficile (NESSUNO HAHAHHA)
CiAUZ
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
-
Privacy
-
Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964