di Headd_ [user #25164] - pubblicato il 17 luglio 2013 ore 16:40
... Ossia quando la scelta di uno strumento/ampli/pedale si è dimostrata corretta nel lungo periodo e quando si trattava solo di una infatuazione momentanea.
Spesso capita di acquistare della strumentazione in maniera compulsiva (rispetto a questo propongo ai negozianti di esporre un santino di Santa GAS in ogni negozio di strumenti) senza soffermarci molto sull’effettiva utilità di questa, oppure di prendere “roba” che in un primo momento ci porta a gridare al miracolo e ad osannarne le qualità ai 4 venti , mentre dopo qualche tempo ci si accorge che “l’affare” l’ha fatto il negoziante e che a noi resta una bocca da sfamare in più ( le corde costano). Praticamente quei casi che possono essere apposti nella categoria De Faetecchiorum Strumentis Subdolis . L’educazione vuole che i panni sporchi si lavino in famiglia nell’intimo delle mura domestiche , ma mi piacerebbe creare un momento di liberazione e di autoflagellazione rispetto a quegli acquisti che nel lungo tempo si sono dimostrati dei madornali abbagli , oppure che abbiano dimostrato i limiti insiti che in un primo momento, presi dalla novità, non siamo riusciti a cogliere. Questo perchè mi capita di leggere recensioni di strumenti magari datate di qualche anno e mi incuriosiva sapere se a distanza di tanto tempo il tono di quella recensione era ancora valido oppure necessitava di una rettifica :)
Per non essere da meno e per essere il primo ecco il mio Mea Culpa : Dean Cadillac Select ( anche da me recensita su accordo) , ottimo strumento per carità ( un manico così mai provato) ma che si è dimostrato dopo un paio di anni piuttosto limitato e limitante, sarà anche perchè l’ho affiancata dopo poco ad una semiacustica che mi sta dando molte più soddisfazioni oppure perchè sono maturato pertanto una chitarra così sbarazzina non la sento più mia ... A distanza di tempo avrei preferito di gran lunga acquistare una strato messicana , cosa che ora cerco di fare....
Lascio la palla a voi Accordiani ..... Avete scommesso sul cavallo giusto? Keep on Rockin!