di Claudio80 [user #27043] - pubblicato il 30 novembre 2013 ore 19:02
"Potresti abbassarti un pò sei alto"....La tipica frase che noi "branco"di chitarristi non vorremmo mai sentirci dire!!
Si perchè il chitarrista diciamocelo sinceramente è quello che all'interno della band qualche volta tende ad essere stranamente altro di volume!!ma perchè?
Alcuni la chiamano la sindrome del chitarrista, molti megalomania, altri invece dicono che il chitarrista è SEMPRE quello che vuole mettersi in mostra, sopratutto nel momento catartico del solo...
Il povero chitarrista vittima di questa sindrome, ed oggetto inoltre di importanti studi antropomorfi trova giutificazione imputando spesso le colpe alle più disparate situazioni:
- all'acustica della sala o del locale in cui si trova per fare la seratina,
- al proprio ampli che essendo un valvolare "spara troppo"
- alla band stessa chessò al cantante gli si accusa che esso sia troppo alto...
- oppure, in parte vero :-), attribuisce i suoi eccessi di voume perchè per determinate canzoni la chitarra deve essere più presente degli altri!!
Insomma mi viene da scrivere che chi più ne ha più ne inventa.....sia chiaro di scuse!!!
Ma il chitarrista si sa è fatto così..e mea culpa a parte vorrei comuque spezzare una lancia in nostro favore: Spesso siamo quelli che si sbattono di più per organizzare le prove, quasi sempre i più puntuali sia in serata che in prova, oppure a mandare con il giro di email il repertorio con annessi cambi di programma e varie ed eventuali!!