Ciao a tutti!
Sono già felice possessore di un altro super pedale. Il Carl Martin Plexitone. Prima ancora ho avuto un Distortion pro di Casa Fulltone. Entrambi ottimi pedali. Il fulltone è il mio must per suoni blues e compagnia bella. Il Plexitone per fare rock un po' più duro.
Attualmente utilizzo il Plexitone in input alla testa, mantenendo già il canale crunch della testa bello imballato. Il risultato è un bel suono, che spingo ancora di più con il boost o con il distorsore del plexitone. L'unica cosa che noto, a parte l'uscita del pedale davvero prepotente che non mi consente di dare output come vorrei (per far risaltare le dinamiche, che vi assicuro sarebbero sorprendenti), è che il suono rimane sempre un po' poco definito, soprattutto imballando molto i vari gain. Altra cosa che noto è che, non avendo il controllo separato dei toni, smorza di parecchio le frequenze medio basse della testata e pur avendo un bel suono rimango sempre un po troppo nasale e anni '80.
In definitiva, sto cercando un valido sostituto al plexitone che però mi dia tantissima pacca ma che non dia problemi di output e che sia un po' più versatile, che riesca a farmi uscire un bel suono moderno, caldo e bello distorto. Ho visto questi due prodotti di Radial, il Plexitube e il Trimod...ma non riesco a capire esattamente quale potrebbe fare al caso mio. Avete consigli?
Grazie a tutti,
pepo